Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da Albyus »

ciao a tutti
Ho la batteria dei servizi, per capirci quella grigia nel cofano che mi sta lasciando. Ovviamente non vorrei prendere quella originale, voi se la avete sostituita, cosa avete montato?
Grazie
Alberto



paolork
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2024, 11:14
Località: Roma
Veicolo: ZD D1

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da paolork »

Io ho comprato ed installato questa:
https://www.fitec-energy.com/batteries/ ... e-gel.html
è un pò più lunga ma si riesce ad adattare facilmente.
So che una alternativa è la Fiamm 12fgl33 ma è più larga: non ero sicuro di essere in grado di adattare la staffa di supporto quindi ho scelto la leoch
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da Albyus »

Grazie !!!!!
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da Albyus »

paolork ha scritto: 29/08/2024, 14:58 Io ho comprato ed installato questa:
https://www.fitec-energy.com/batteries/ ... e-gel.html
è un pò più lunga ma si riesce ad adattare facilmente.
So che una alternativa è la Fiamm 12fgl33 ma è più larga: non ero sicuro di essere in grado di adattare la staffa di supporto quindi ho scelto la leoch
Stavo pensando anche di montargli una batteria più grossa, diciamo una 40ina di Ah AGM o classica al piombo, ma di allungare i cavi e portarla all'interno dell'abitacolo, cosa ne pensi?
Ciao !!!
paolork
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2024, 11:14
Località: Roma
Veicolo: ZD D1

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da paolork »

Non so se i benefici dell'istallazione di una batteria all'interno dell'abitacolo giustifichino la complessità dell'intervento. In teoria la Leoch ha già un pò più di capacità (37Ah) rispetto all'originale (32Ah).
Con questa batteria sto riscontrando dei problemi: sembra che il convertitore che la tiene in carica (72V/14.2V) non faccia il suo lavoro e quindi si scarica rapidamente. Devo capire se si tratta del convertitore che fa le bizze o della batteria, in particolare della sua resistenza interna diversa dal valore della batteria originale. Se fosse questo il problema della scarica repentina, dovresti verificare la compatibilità della 40Ah con il convertitore perché potresti avere lo stesso problema

Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da Albyus »

forse bisognerebbe mettere un "funghetto" anche sulla batteria dei servizi, questa cosa della scarica repentina l'ho già sentita... io di solito la lascio sempre sotto mantenitore di carica, ma purtroppo ad agosto me lo sono dimenticato ed è scesa a 3 volts, quindi praticamente irrecuperabile, infatti non parte più neanche la carica di quella di trazione, che, grazie a Dio l'ho lasciata al 70%
Se mi fai saper l'evoluzione della tua batteria mi fai una cortesia, giusto per non spendere soldi per niente.
Per portare la batteria all'interno, non è proprio difficile, faccio passare i fili in qualche foro in zona passeggero e la metto dietro al sedile, tanto poi alla fine sono sempre da solo su questo trabiccolo :-D
Igor_Dichenko
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 25/11/2021, 9:46
Località: Kyiv
Veicolo: greengo icaro

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da Igor_Dichenko »

Ho una batteria installata sotto il cofano, 12V 7 Ah (sette!!!) e mi basta anche con una temperatura di meno 15 e quando l'auto è parcheggiata per molto tempo.
Non capisco un po' perché spostare la batteria in cabina? Puoi spiegare?
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da Albyus »

ciao Igor, semplicemente perchè al posto dell'originale non ci starebbe come dimensione, ma a questo punto, ho 2 batterie di moto da 7ah, le metto in parallelo e le monto al posto dell'originale. Pensavo che sotto ai 30Ah potessero esserci problemi.
paolork
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2024, 11:14
Località: Roma
Veicolo: ZD D1

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da paolork »

Albyus ha scritto: 03/09/2024, 12:03 forse bisognerebbe mettere un "funghetto" anche sulla batteria dei servizi, questa cosa della scarica repentina l'ho già sentita... io di solito la lascio sempre sotto mantenitore di carica, ma purtroppo ad agosto me lo sono dimenticato ed è scesa a 3 volts, quindi praticamente irrecuperabile, infatti non parte più neanche la carica di quella di trazione, che, grazie a Dio l'ho lasciata al 70%
Se mi fai saper l'evoluzione della tua batteria mi fai una cortesia, giusto per non spendere soldi per niente.
Per portare la batteria all'interno, non è proprio difficile, faccio passare i fili in qualche foro in zona passeggero e la metto dietro al sedile, tanto poi alla fine sono sempre da solo su questo trabiccolo :-D
sisi, ti tengo aggiornato
paolork
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2024, 11:14
Località: Roma
Veicolo: ZD D1

Re: Quale batteria servizi non originale montare sulla GreenGo Icaro?

Messaggio da paolork »

Igor_Dichenko ha scritto: 03/09/2024, 13:40 Ho una batteria installata sotto il cofano, 12V 7 Ah (sette!!!) e mi basta anche con una temperatura di meno 15 e quando l'auto è parcheggiata per molto tempo.
Non capisco un po' perché spostare la batteria in cabina? Puoi spiegare?
è aggiuntiva rispetto a quella originale?

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”