Colonnina a gestione Be Charge dotata di due CCS Combo 2 da 110 kW ed un cavo Tipo 2 da 22 kW, attivabili con app o card Be Charge e gestori compatibili: io ho attivato la CCS2 di sinistra con app Recharge Around di Repower ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto.
Questo il seriale IT_BEC_EH000576 e sotto le targhette:
Ho toccato un picco di 90,9 kW al 31% di SoC
Ho ricaricato 28,32 kWh in 00:30:41 minuti ad una potenza media lorda di 55,38 kW (e ad una tariffa di 0,6 €/kWh) dal 28% al 94% di SoC
Il parcheggio è quello del McDonald's di cui allego gli orari
Accanto c'è anche un altro ristorante e di fronte un centro commerciale con anche altre colonnine quick e fast. Poco prima di staccare è arrivato un altro veicolo a farmi compagnia
Ed allora sono andato a curiosare quanto stesse erogando la colonnina, con noi due insieme: io fra l'altro stavo andando ormai piano visto che ero quasi carico, ma insieme facevamo comunque 95,5 kW che credo sia il massimo che la colonnina può erogare (da sommarsi forse a quello che può erogare la Tipo 2 in queste condizioni?)
Quando infatti ho staccato io l'altro ha aumentato la potenza di quasi 5 kW, passando da 69,1 kW a 74 kW (quindi la colonnina era proprio impiccata)
E qui stendiamo un velo pietoso sui commenti che si trovano in rete: prima di arrivare ho dato infatti un'occhiata a NextCharge che indicava un "utilissimo" commento con scritto "non esiste". Ovviamente non ci ho dato alcuna importanza conoscendo la media qualitativa di quei commenti, ed anche sapendo che si trova spesso questo errore che poi prontamente facciamo correggere, ma una volta arrivato in loco e non trovando la colonnina ho semplicemente aperto l'app Be Charge dove viene indicato appunto che la colonnina sta al McDonald's, quindi ho avviato il navigatore verso il McDonald's più vicino e subito ho trovato la colonnina (in app Be Charge fra l'altro c'è già la posizione corretta, ma si vede che in un primo tempo era stata comunicata errata per cui alcune app in roaming ancora riportano l'errore)
Lascio per chiudere un paio di indirizzi con cui la colonnina può essere indicata "Casalecchio di Reno - Vicolo degli Artigiani, 9" e "Zona Industriale Via del Lavoro, 40033 Casalecchio di Reno BO"