Qualcuno di voi conosce la wallbox Huawei Fusion Charge?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 437
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Qualcuno di voi conosce la wallbox Huawei Fusion Charge?

Messaggio da fabioe »

Nessuno ha una wallbox Huawei Tifase ?


ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

Winston
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2024, 15:54
Località: Belluno
Veicolo: Leaf 🌱

Re: Qualcuno di voi conosce la wallbox Huawei Fusion Charge?

Messaggio da Winston »

Grazie a tutti per queste preziose indicazioni, era proprio ciò che stavo cercando ! In particolare a @Trefenwyd !
Come si comporta la wallbox in relazione alla presenza di un accumulo ?
Qualcuno di voi ha le Luna2000 ?
Mi interessa capire se c’è possibilita di scegliere, terminata la disponibilità del fotovoltaico, di ultimare o meno con le batterie, piuttosto che con la rete, oppure si può solo inserire il valore della potenza caricabile dalla rete ?
Questo in relazione ai mesi invernali, d’estate non avrei problemi a fare tutto con il fotovoltaico ma d’inverno avrei bisogno di un contributo anche dell’accumulo per restare il più possibile autosufficiente
Trefenwyd
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 25/07/2020, 22:08

Re: Qualcuno di voi conosce la wallbox Huawei Fusion Charge?

Messaggio da Trefenwyd »

Ciao la mia è monofase, e non ho accumulo.

Ti consiglio, se sai l'inglese, di chiamare il supporto Huawei negli orari in cui NON rispondono in italiano, ho visto che i tecnici che rispondono in inglese sono molto più preparati.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”