Per l'incentivo colonnine 2024 l'intestatario fattura deve combaciare con l'intestatario contratto?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Per l'incentivo colonnine 2024 l'intestatario fattura deve combaciare con l'intestatario contratto?

Messaggio da Sulu »

Buongiorno,
sono in procinto di farmi installare una wallbox a casa. Ho chiesto all'installatore (che non mi ha saputo dare risposta certa) se l'intestatario della fattura di installazione, che sarà quindi colui che deve richiedere l'incentivo DEVE anche essere l'intestatario del contratto con il gestore elettrico (nello specifico pagherei io ma il contratto luce è intestato a mia moglie).
grazie a chi vorrà rispondere!


MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: Per l'incentivo colonnine 2024 l'intestatario fattura deve combaciare con l'intestatario contratto?

Messaggio da tetano »

Non è necessario che tu sia intestatario del contratto luce.
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Per l'incentivo colonnine 2024 l'intestatario fattura deve combaciare con l'intestatario contratto?

Messaggio da Sulu »

molte grazie per la risposta!
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 656
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Per l'incentivo colonnine 2024 l'intestatario fattura deve combaciare con l'intestatario contratto?

Messaggio da lucabon »

Intestatario del contratto luce può essere diverso da chi fa richiesta del bonus e quindi si fa fare la fattura all'installatore.

L'unica accortezza da tenere, nel caso in cui vuoi richiedere l'accesso alla sperimentazione Arera, è farti mettere sulla DiCo della WallBox il codice POD del contatore e possibilmente tutti gli intestatari dell'immobile dove è installato il contatore, perché la richiesta della sperimentazione dovrà farla tua moglie (delegando eventualmente te) e Arera richiede la DiCo/fattura che però sono intestate a te.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Per l'incentivo colonnine 2024 l'intestatario fattura deve combaciare con l'intestatario contratto?

Messaggio da Sulu »

Ottima info grazie molte!
Mi installeranno una prism solar e volevo proprio aderire alla sperimentazione!
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”