La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
Complimenti, veramente spettacolare!
Anche il colore sembra quello giusto
Anche il colore sembra quello giusto
FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 201
- Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
- Località: Bologna
- Veicolo: BMW i3 REX
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
Complimenti !! Se la userai per lavoro facci sapere come ti trovi . Perché sento persone , che per lavoro usano auto simili , dire che le elettriche sono improponibili causa scarsa autonomia . Addirittura me lo diceva un commerciale che fa molti km proprio per venderle ( anche BEV ) .
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 7067
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
Direi che asserire che sono improponibili senza sapere le condizioni di contorno è abbastanza azzardato.
"Per lavoro" può includere una moltitudine di casistiche diverse con così tante variabili che andrebbe analizzato caso per caso.
"Per lavoro" può includere una moltitudine di casistiche diverse con così tante variabili che andrebbe analizzato caso per caso.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
Il concetto uso per lavoro è troppo generico e può voler dire tutto e nulla... dipende cosa uno fa, quanto si deve spostare e dove... quanti gg si sposta etc...quanto e dove stai fermo, etc...Smile ha scritto: ↑17/05/2024, 14:11 Complimenti !! Se la userai per lavoro facci sapere come ti trovi . Perché sento persone , che per lavoro usano auto simili , dire che le elettriche sono improponibili causa scarsa autonomia . Addirittura me lo diceva un commerciale che fa molti km proprio per venderle ( anche BEV ) .
Potendo riuscire dalle varie prove che ho letto ad avere autonomia autostradale a 130 di circa 300km (e se non sei in autostrada arrivi anche a 500km) con ricarica fast a 210kw, che tra l'altro degrada di velocità molto lentamente, che ti permette di ricaricare più di 100km in 10 minuti... beh riesci già a muoverti tanto senza problemi... poi ripeto dipende cosa uno deve fare, quanti km e quanto spesso
Il mio lavoro non fa particolarmente testo, visto che difficilmente mi sposto lontano da Milano per lavoro in auto (forse prossimamente dovrò andare 1 volta al mese da Milano a Roma, ma nel caso userò il treno)... ma anche quando vado in montagna in Trentino da Milano sono abbondantemente bel range... in auto pur usandola tanto quasi tutti i gg ci faccio max 20k km/anno.... ovviamente può essere diverso per chi fa 40/80k km/anno
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
@Smile cosa volevi sapere? Ora è un po' che la sto usando
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 201
- Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
- Località: Bologna
- Veicolo: BMW i3 REX
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
@Nym niente in particolare su questo modello. Ho comunque letto molto di quello che hai già scritto . Magari, se ne hai avuti e ne hai voglia , racconta di qualche inghippo sul lavoro a causa dell'auto elettrica. Ho sentito di gente , che per lavorare deve stare molto al volante, che non vuole l'auto elettrica per evitare ulteriori "grane" da risolvere relative all' autonomia dell'auto .
Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto
Oggettivamente non sono uno che fa tanti viaggi lunghi per lavoro, lavoro molto da remoto e quando mi muovo sono principalmente dentro il range autonomia (quando faccio Milano/ Roma vado in treno che è più comodo)... quindi non mi crea problemi/limiti per lavoro