È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Messaggio da Paul The Rock »

Skoda introduce la funzione Plug & Charge per la sua Skoda Enyaq iV, funzione che poi sarà estesa a tutti i modelli che la casa del gruppo VW proporrà sul mercato. Per attivarla bisogna avere l'ultima versione del software installata sull'auto ed aver attivato il contratto con il circuito di ricarica Skoda che si chiama Powerpass (sia per i contratti a consumo che quelli ad abbonamento mensile). Una volta fatto questo verrà attivata una funzione sull'auto che permette di attivare o meno la funzione Plug & Charge dalle impostazioni dell'auto a scelta del cliente.
Attualmente la funzione vale per le colonnine del circuito Ionity e l'ddebito avverrà automaticamente sull'account Powerpass.

FONTE: https://www.hdmotori.it/skoda/articoli/ ... -funziona/


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Lucacortinovis
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/09/2021, 16:03

Re: È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lucacortinovis »

Qulcuno è riuscito a provare già la funzione plug and charge ?
Lucacortinovis
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/09/2021, 16:03

Re: È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lucacortinovis »

Ciao a tutti
la mia Skoda Enyaq ha il sw aggiornato all'ultima versione, quindi con funzione Plug and Charge.
Settimana scorsa ho fatto un viaggio in Trentino mi sono fermato per ricaricare alla stazione Ionity di Trento.
Ho collegato l'auto alla colonnina, sul display della colonnina è comparso il messaggio di comunicazione con il veicolo ma la ricarica non è partita in automatico. Ho utilizzato la scheda Powerpass.

Qualcuno ha fatto una prova simile ? Avete gia ricaricato con Plug&Charge ?
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Messaggio da davide.simeoli »

Credo vada attivato sull'app di powerpass, ma dovrebbe essere abilitato con la versione 3.1 mi sembra di aver capito.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh - Home Assitant su VirtualBox per monitoraggio e domotica
Lucacortinovis
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/09/2021, 16:03

Re: È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Messaggio da Lucacortinovis »

Lucacortinovis ha scritto: 07/01/2023, 8:45 Ciao a tutti
la mia Skoda Enyaq ha il sw aggiornato all'ultima versione, quindi con funzione Plug and Charge.
Settimana scorsa ho fatto un viaggio in Trentino mi sono fermato per ricaricare alla stazione Ionity di Trento.
Ho collegato l'auto alla colonnina, sul display della colonnina è comparso il messaggio di comunicazione con il veicolo ma la ricarica non è partita in automatico. Ho utilizzato la scheda Powerpass.

Qualcuno ha fatto una prova simile ? Avete gia ricaricato con Plug&Charge ?
Mi auto quoto visto che avevo posto l'argomento.
Da quando ho fatto l'aggiornamento SW versione 3.7 il plug and charge, attualmente solo con Ionity, funziona. Ho provato appunto con due stazioni Ionity diverse ed è bastato inserire il connettore, sul display della colonnina compare un messaggio che si sta connettendo all'auto e dopo alcuni secondi la ricarica è partita da sola,a ben 109kw. Grande comodità.
20240812_071729.jpg
20240812_071729.jpg (180.91 KiB) Visto 215 volte
Edit mod: ruotata foto

Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: È stata attivata la funzione Plug & Charge su Škoda Enyaq iV

Messaggio da davide.simeoli »

Ottimo! Avesse un costo decente sarebbe sicuramente un'ottima soluzione ma ci sono troppe poche ionity per giustificare il costo mensile... in 2 anni ci sono capitato 1 volta sola.
Hai per casto provato sulle ewiva? Dovrebbe andare anche su quelle teoricamente.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh - Home Assitant su VirtualBox per monitoraggio e domotica

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”