ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 252
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Messaggio da carest »

La versione software è 11.14.14 il distributore è IN RETE (Hera) anche se il marchio sul contatore è e-distribuzione (perchè è stato uno dei primi ver. 2 montati nella mia zona - febbraio 2021- e non avevano ancora il logo personalizzato).

Penso sia un errore del distributore, perchè ho avuto l'accettazione dell'adesione alla sperimentazione da inizio luglio (anche se era attivo da qualche giorno prima), poi ho cambiato fornitore, rientrando nel mercato tutelato (ho approfittato dell'ultima possibilità disponibile) sempre dal primo luglio; vedrò se cambia qualche cosa in futuro.



lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Messaggio da lucabon »

@carest
Per avere la conferma, con un test un po' più "safe", potresti provare a prelevare 3,5 kW in F1 o in F2 e attendere 2 minuti: se non esce nessun messaggio, vuol dire che hai sempre 6,1 kW :-)
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Sunset_90
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/07/2022, 15:54
Località: Lombardia

Re: ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Messaggio da Sunset_90 »

ciao, ma per avere questo aumento gratuito da 3kw a 6kw bisogna tassativamente essere già in possesso sia della wallbox che di un auto elettrica, o nel frattempo potrebbe bastare avere anche la sola wallbox?
lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Messaggio da lucabon »

@Sunset_90
Serve solo la Wallbox con tutta la relativa documentazione (fattura, DiCo, estratto conto, ecc.).

Durante la domanda ti viene chiesto nella sezione "E" (informazioni aggiuntive, DOPO la firma dell'autodichiarazione) la tipologia, marca, modello, data di immatricolazione del veicolo più frequentemente ricaricato, ma serve solo per fare statistica e puoi mettere anche l'auto di un tuo parente/amico.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Messaggio da Smile »

@lucabon
Ho fatto oggi la richiesta per aderire a questa sperimentazione (entrando con lo SPID) . L'unica documentazione che ho dovuto allegare è stata la DICO dell'impianto di ricarica . Non hanno chiesto fattura e estratto conto .

lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: ARERA proroga sperimentazione innalzamento gratuito a 6 kW in F3 fino a fine 2025

Messaggio da lucabon »

@Smile @Sunset_90
Sì, scusatemi, mi sono confuso con il bonus colonnine.... L'unica documentazione richiesta, oltre al documento di identità, è la Dichiarazione di Conformità dell'impianto della WallBox.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”