Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Volkswagen ID.4 Pro
Io penso che la sporcizia sia attribuibile alla maleducazione degli utenti solo in parte.
Non posso farne una colpa a qualcuno se non ha dove mettere la spazzatura a causa dei cestini traboccanti. Per me il primo problema da risolvere è che il posto corretto dove conferire la spazzatura cioè il cestino è traboccante. Poi, certamente dovremmo anche lavorare sull'educazione delle persone, ma prima di tutto devo metterle in condizione di poter agire nel modo giusto. E quest'ultimo aspetto è dovere di Ionity, esattamente come quando andavo ad un distributore di benzina, il compito di tenerlo in ordine e pulito (nonostante la possibile mancanza di educazione degli utenti/clienti) ricade sui gestori, allo stesso modo mi sento di dire che accada con Ionity. @VPP
Non posso farne una colpa a qualcuno se non ha dove mettere la spazzatura a causa dei cestini traboccanti. Per me il primo problema da risolvere è che il posto corretto dove conferire la spazzatura cioè il cestino è traboccante. Poi, certamente dovremmo anche lavorare sull'educazione delle persone, ma prima di tutto devo metterle in condizione di poter agire nel modo giusto. E quest'ultimo aspetto è dovere di Ionity, esattamente come quando andavo ad un distributore di benzina, il compito di tenerlo in ordine e pulito (nonostante la possibile mancanza di educazione degli utenti/clienti) ricade sui gestori, allo stesso modo mi sento di dire che accada con Ionity. @VPP
FV 7,68 kWp + 16 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C
Certo che per quello che pagano di concessione al comune il comune potrebbe passare a dare una ripulita ogni tanto
Non so di chi sia l'onere però.
Comunque spazzatura in giro, anche poca, genera altra spazzatura. Se non passano a pulire e in fretta la situazione peggiorerà rapidamente.
Non so di chi sia l'onere però.
Comunque spazzatura in giro, anche poca, genera altra spazzatura. Se non passano a pulire e in fretta la situazione peggiorerà rapidamente.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Se è suolo pubblico dato in concessione le pulizie le fa sempre il comune come nei vari mercati rionali, fiere, sagre e via dicendo. Il concessionario paga anche per quello.
-
- ★★★★ Esperto
Allora che Ionity si attivi con il comune e faccia valere le sue ragioni. Ma che qualcuno agisca per risolvere il problema perchè da solo non si risolverà e fra poco avranno sicuramente una bella infestazione di roditori.
FV 7,68 kWp + 16 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
@mister , hai pienamente ragione.
Hai mandato una mail al comune, magari con un paio di foto che ne documentino lo stato, al comune di Affi?
Hai mandato una mail al comune, magari con un paio di foto che ne documentino lo stato, al comune di Affi?
-
- ★★★★ Esperto
non ne sarei certo, xke sagre e fiere sono temporanee, quindi ci sta che se ne occupi il comune, mentre quella è un'installazione fissa, potrebbe essere a contratto che la cura sia in capo a ionity.
cmq avvisare entrambi non fa male.
una settimana fa sono passato al Supercharger Tesla che è a pochi metri e non era messo cosi' male. forse perche' è piu' lontano dal centro commerciale.. boh
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
-
- ★★★★ Esperto
@paskyu no, al comune non ho scritto. Però ho avvisato Ionity che mi aspetto se necessario lo faccia.
@robertocr anche io ho notato che i supercharger Tesla sono puliti e a mio avviso questo è facilmente spiegabile con il fatto che sono attaccati al McDonald dove molti si fermano a mangiare e che dispone di cestini, raccolta differenziata (a differenza di Ionity) e sopratutto vengono regolarmente svuotati dai collaboratori. Se anche succedesse che i cestini trabocchino, poco dopo passa qualcuno pulisce e ripristina, immagino che ci sia un piano di pulizia cadenzato.
@robertocr anche io ho notato che i supercharger Tesla sono puliti e a mio avviso questo è facilmente spiegabile con il fatto che sono attaccati al McDonald dove molti si fermano a mangiare e che dispone di cestini, raccolta differenziata (a differenza di Ionity) e sopratutto vengono regolarmente svuotati dai collaboratori. Se anche succedesse che i cestini trabocchino, poco dopo passa qualcuno pulisce e ripristina, immagino che ci sia un piano di pulizia cadenzato.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Se non c'è un cestino non è una giustificazione per buttare i rifiuti per terra, te li porti dietro e li butti altrove. E come chi ragiona che non se c'è un parcheggio allora può parcheggiare in divieto di sosta o sui marciapiedi "eh ma poverino dove la mette le macchina", ormai normalizzato in Italia, come se fosse un diritto.
I rifiuti sono colpa degli utenti. I cestini pieni invece è colpa di chi non raccoglie.
I rifiuti sono colpa degli utenti. I cestini pieni invece è colpa di chi non raccoglie.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities