Perché mia Peugeot e-208 sì è rifiutata di ricaricare in DC?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
veggy432
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/01/2024, 18:04

Re: Perché mia Peugeot e-208 sì è rifiutata di ricaricare in DC?

Messaggio da veggy432 »

marco ha scritto: 28/07/2024, 6:50 Il mio primo tentativo a un Tesla fallì, e diedi la colpa al fatto che infilai prima il cavo (come indicato dall'app): al secondo tentativo ho invece avviato prima la ricarica dall'app e dopo infilato il cavo e tutto ha funzionato (non sono poi sicuro che le due cose siano correlate visto che non ho più fatto altri tentativi in futuro)
...giusto per completezza, non era certo la prima volta che caricavo al supercharger, ho la vettura da un anno e li uso spesso quando faccio dei viaggetti... mai avuto problemi.. sinora!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38685
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché mia Peugeot e-208 sì è rifiutata di ricaricare in DC?

Messaggio da marco »

No, allarme rosso mai capitato, però ho trovato delle colonnine DC in cui non c'è verso di ricaricare con la mia auto, quando invece altre auto non del gruppo PSA ricaricano regolarmente: problema mai risolto ma che non dipende dalla mia auto bensì dalla colonnina credo, avevo contattato sia Opel che Enel anni fa ma nessuno ne è mai venuto a capo. Comunque credo che anche questo non c'entra con il tuo caso...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1842
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Perché mia Peugeot e-208 sì è rifiutata di ricaricare in DC?

Messaggio da MauroneRelax »

Delle volte, può sembrare assurdo ma dipende anche da che provider si usi ad avviare la carica e con quale roaming.
Alcuni protocolli di monitoraggio in tempo reale vanno in errore e ti fanno interrompere la carica appena partita, magari si pensa dipenda dall’auto PSA ma mon ci si accorge che si sta anche usando un provider diverso.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”