Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
attaia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2018, 14:54

Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Messaggio da attaia »

Un saluto a tutti i componenti di questo bellissimo e utilissimo forum.
Ho da poco acquistato una e-up usata di cui sono molto contento, una bellissima auto.
Ho un piccolo problema: l'attacco della cintura di sicurezza posteriore sinistra non funziona nel senso che la cintura non si inserisce.
Si vede che c'è un leveraggio nell'attacco che è rimasto bloccato e vorrei smontarlo e sostituirlo ma in realtà non riesco neanche a smontare il sedile.
qualcuno di voi può aiutarmi in questo? grazie
IMG_20240725_224046108.jpg
IMG_20240725_224046108.jpg (520.5 KiB) Visto 395 volte



Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Messaggio da KaiserFranz »

Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3542
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Messaggio da Angelo71 »

Togli il sedile e trovi il bullone.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
attaia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2018, 14:54

Re: Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Messaggio da attaia »

Grazie, proprio il video che mi serviva....non ero riuscito a trovarlo sulla rete.
Certo che hanno nascosto proprio bene gli attacchi....mi fa un po' paura tirare con forza il sedile per sganciarlo....speriamo bene.
Grazie ancora
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Messaggio da KaiserFranz »

Non è che quella "cosa" bianca tiene bloccato l'inserimento della fibbia?
Se così fosse, proverei con un fil di ferro forgiato a L, oppure con un uncinetto da ricamo.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

attaia
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2018, 14:54

Re: Come smontare attacco cintura di sicurezza posteriore e-Up!?

Messaggio da attaia »

Il pezzo bianco è parte del meccanismo.....con il video ho smontato il sedile e l'attacco della cintura.
Mi recherò ad un autodemolitore per trovare il ricambio.
Grazie tantissimo per il prezioso e risolutivo supporto 😉

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii”