Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38462
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da marco »

Ottimo, grazie: evito di dover fare la verifica... e spero non mi chiamerete occhio prosciuttato :shock: ... :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da Fringui »

Si ma.. nella spring la guarda nessuno?
Io guardo il 99.9% il disegnino della batteria con % al centro del cruscotto.. la pataccata rossa e blu a destra mai.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 336
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da discovolante »

la spring prima serie condivide il cruscotto con le versioni termiche.
cambia giusto la serigrafia e il display digitale centrale che infatti replica anche l'indicazione della batteria.
quel cruscotto era talmente brutto e di difficile lettura non fosse altro per le dimensioni del display che è stato giustamente sostituito con la seconda serie
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 809
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da luiriv »

Fringui ha scritto: 25/07/2024, 8:43 Io guardo il 99.9% il disegnino della batteria con % al centro del cruscotto.. la pataccata rossa e blu a destra mai
E' un peccato che l'indicatore della percentuale sia piú piccolo delle tacche luminose sulla destra.. Io avrei invertito le proporzioni
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 809
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da luiriv »

discovolante ha scritto: 26/07/2024, 14:20 la spring prima serie condivide il cruscotto con le versioni termiche.
cambia giusto la serigrafia e il display digitale centrale che infatti replica anche l'indicazione della batteria
Sbaglieró qualcosa ma il display della Spring 1a serie mi sembra quasi uguale a quello della versione piú recente :roll:

Vedi video del costruttore
https://www.youtube.com/watch?v=TU-twkkkqFU
a partire da 1:59

display dacia spring 45CV.jpg
display dacia spring 45CV.jpg (26.8 KiB) Visto 268 volte

mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1307
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da mandaro »

E se il disegnino della pompa petrolifera fosse inteso come sottile fonte di gratificazione psicologica derivante dal pensiero di non doversi più servire di tali... antiquate forme di rifornimento?
Non ci sarebbe poi molto da meravigliarsi se di questi tempi gli "esperti" di "marketing e comunicazione", spesso dotati di appositi specifici diplomi di laurea, arrivassero a partorire qualcosa del genere. :]
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 336
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Sul cruscotto Spring ho trovato la lancetta del carburante

Messaggio da discovolante »

luiriv ha scritto: 26/07/2024, 18:13
discovolante ha scritto: 26/07/2024, 14:20 la spring prima serie condivide il cruscotto con le versioni termiche.
cambia giusto la serigrafia e il display digitale centrale che infatti replica anche l'indicazione della batteria
Sbaglieró qualcosa ma il display della Spring 1a serie mi sembra quasi uguale a quello della versione piú recente :roll:

Vedi video del costruttore
https://www.youtube.com/watch?v=TU-twkkkqFU
a partire da 1:59


display dacia spring 45CV.jpg
quello che metti in foto e in video è il cruscotto della prima serie 45 e 65 cv.
la seconda serie monta un cruscotto simile (o uguale?) alla uova duster:
Allegati
dacia.jpeg
dacia.jpeg (41.36 KiB) Visto 212 volte

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”