L'autonomia della mia Mokka-e non supera i 200 km d'estate in città

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: L'autonomia della mia Mokka-e non supera i 200 km d'estate in città

Messaggio da alby62 »

boh io l' ho usata in sicilia e percorrevo 8 km/ kwh , sempre con tappe di almeno 40 -50 km se non di piu , senza condizionatore perchè la temperatura era perfetta 20 -22 °C , forse ti frega i percorsi corti, lo vedo anch'io sulla mini percorrere 2.5 km per andare in paizza al paese consuma il doppio che percorrerne 10km per andare a legnano sempre inteso kwh /km .


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21435
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'autonomia della mia Mokka-e non supera i 200 km d'estate in città

Messaggio da selidori »

Tutto considerato però i consumi mi sembrano alti... e se è così è d'estate figurati di inverno...

Puoi provare a fare 10 minuti a 90 km/h sulle tangenziali (cruise control), condizionatore blando e guardare le statistiche di quegli ultimi 10 minuti?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38462
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'autonomia della mia Mokka-e non supera i 200 km d'estate in città

Messaggio da marco »

Ma poi, di quante piccole tratte parliamo per fare quei 200 km? Un conto è farli tutti d'un fiato, un altro e farlo per esempio in 20 giorni: ricordate quello di qualche anno fa con la Corsa-e che ci ha fatto diventare matti per fargli capire questo concetto... :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
andreat3
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/04/2024, 7:56
Località: Nonantola
Veicolo: Megane E-tech

Re: L'autonomia della mia Mokka-e non supera i 200 km d'estate in città

Messaggio da andreat3 »

200km fatti così con un turbo diesel, sono un Fap otturato garantito! :-D

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”