Perché Tesla Wall Connector Gen 2 lampeggia verde e non ricarica?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
BOBBO
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/05/2022, 16:45

Perché Tesla Wall Connector Gen 2 lampeggia verde e non ricarica?

Messaggio da BOBBO »

Buongiorno a tutti,

spero sia il posto giusto dove chiedere e magari avere una soluzione.

Ho una MG4 comfort che ricarico da tempo con la WallBox Tesla senza problemi. Avevo una ZCS monofase e l'ho cambiata scegliendo quella Tesla perché trifase e già dotata di cavo. Mai nessun problema.

Ora è qualche volta che collego l'auto ma ricarica non parte. Led verde acceso come normale standby ma niente.
Fino a ieri staccavo e riattaccavo l'alimentazione della Wallbox e tutto ripartiva regolare.
Adesso no. Il led verde lampeggia (da solo) e questa opzione non c'è nel manuale come eventuale segnalazione di errori.

Da cosa potrebbe dipendere? L'ho presa meno di un anno fa mi sembra e credo di essere ancora in garanzia.

Potrebbe essere "infastidita" dal fatto che è sempre al sole pieno? Però se entro nella configurazione non ho nessun errore (questa Wallbox segnala anche l'aumento anomalo della temperatura).

Boh.... se qualcuno ha un'idea ben venga 😉

Grazie!



Rispondi

Torna a “Tesla”