Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
- Località: bologna
- Veicolo: Peugeot e-208
Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
ciao a tutti,
ho appena superato la soglia dei 100.000 km, come molti altri, il post è solamente per aumentare la statistica.
Non ho molto da dire, non sono uno di quelli a cui interessa particolarmente raccogliere dati, non conosco il Soh preciso ma posso dire che qualunque sia il decadimento reale della batteria non ha intaccato l’esperienza di guida: l’indovinometro segna circa 300km ora, ricarico ogni notte a casa senza limiti spesso fino al 100%, in autostrada faccio sempre intorno ai 170-180km a tratta (qualche km in meno se sono a pieno carico), in città boh?! . Ho visto qualche volta apparire la tartaruga sul cockpit ma sempre in condizioni di controllo vicino a casa o alla colonnina. Non ho pcc nè altro, pianifico a casa poi vado a occhio, non sono un maniaco dei viaggi veloci quindi tengo medie basse (110-120 km/h), se serve per mantenere la pianificazione rallento, carico dove mi è comodo anche se abrp mi dice altro, non uso quasi mai la modalità economy, ho quelle 2-3 tessere giusto per avere il backup in caso di problemi al 4g ma di solito uso le app.
La ricomprerei? forse ora, dopo oltre 3 anni, col mercato attuale, se dovessi cambiare auto andrei su una usata di livello superiore, per stare nello stesso budget ma avere un po’ più di autonomia e spazio (i viaggi invernali in 4 col box/portasci sul tetto sono, per dire un eufemismo, sfidanti), vedo però che le ipotetiche papabili (id.3, megane) hanno curve di ricarica non particolarmente prestanti, o almeno questo ho percepito, quindi boh…qualche dubbio comunque lo avrei.
Lunga vita alla e-208! Ci risentiamo ai 200.000!
p.s. in allegato foto dell'auto al famoso supercharger di Borca di Cadore.
ho appena superato la soglia dei 100.000 km, come molti altri, il post è solamente per aumentare la statistica.
Non ho molto da dire, non sono uno di quelli a cui interessa particolarmente raccogliere dati, non conosco il Soh preciso ma posso dire che qualunque sia il decadimento reale della batteria non ha intaccato l’esperienza di guida: l’indovinometro segna circa 300km ora, ricarico ogni notte a casa senza limiti spesso fino al 100%, in autostrada faccio sempre intorno ai 170-180km a tratta (qualche km in meno se sono a pieno carico), in città boh?! . Ho visto qualche volta apparire la tartaruga sul cockpit ma sempre in condizioni di controllo vicino a casa o alla colonnina. Non ho pcc nè altro, pianifico a casa poi vado a occhio, non sono un maniaco dei viaggi veloci quindi tengo medie basse (110-120 km/h), se serve per mantenere la pianificazione rallento, carico dove mi è comodo anche se abrp mi dice altro, non uso quasi mai la modalità economy, ho quelle 2-3 tessere giusto per avere il backup in caso di problemi al 4g ma di solito uso le app.
La ricomprerei? forse ora, dopo oltre 3 anni, col mercato attuale, se dovessi cambiare auto andrei su una usata di livello superiore, per stare nello stesso budget ma avere un po’ più di autonomia e spazio (i viaggi invernali in 4 col box/portasci sul tetto sono, per dire un eufemismo, sfidanti), vedo però che le ipotetiche papabili (id.3, megane) hanno curve di ricarica non particolarmente prestanti, o almeno questo ho percepito, quindi boh…qualche dubbio comunque lo avrei.
Lunga vita alla e-208! Ci risentiamo ai 200.000!
p.s. in allegato foto dell'auto al famoso supercharger di Borca di Cadore.
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
TOP!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39011
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Bravissimo, un ottimo esempio di come va utilizzata l'auto elettrica, secondo me: pure io faccio circa così ed ho anche circa la stessa auto, la Corsa-e, ed ho appena passato anche io i 100.000 km > ho-effettuato-oggi-il-tagliando-dei-100 ... 37300.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1330
- Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
- Località: Catania
- Veicolo: e-208 GT & Zero S 14
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Ottimo traguardo! io con la mia "giallina" del 2021 sono a poco meno della metà e condivido il pianificare poco ma poi andare "a sensazione".
Vero è che in questi anni il mercato si è evoluto molto e forse coi prezzi e l'offerta attuale la e208 non sembra più appetibile come prima ma tant'è.. ogni epoca ha il suo best buy =)
Vero è che in questi anni il mercato si è evoluto molto e forse coi prezzi e l'offerta attuale la e208 non sembra più appetibile come prima ma tant'è.. ogni epoca ha il suo best buy =)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Scusami, per curiosità, hai mai dovuto fare interventi di manutenzione straordinaria? In particolare, non hai dovuto sostituire il compressore del climatizzatore?
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Complimenti! Io sono al primo anno e 15.000 km. Attualmente nessun problema.
Peugeot e208 GT / Renault Megane e-tech / Wallbox Chargesplit
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1330
- Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
- Località: Catania
- Veicolo: e-208 GT & Zero S 14
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
non so se chiedevi a me o all'OP ma ti rispondo lo stesso.
Interventi "straordinari":
- sostituzione batteria servizi 12V morta dopo circa 9 mesi, forse per causa mia (bug della wallbox che teneva l'auto "sveglia" anche se non in carica, per giorni) ma probabilmente anche per batteria fallace. Intervento coperto da garanzia
- sostituzione iCockpit 3D dopo circa 4 mesi. Causa sia mia (che ho pulito in maniera errata) che lato peugeot (materiale troppo delicato e nessuna indicazione particolare sul manuale utente). Intervento coperto da garanzia.
- sostituzione ruota dopo esplosione in autostrada. Causa mia (eccessiva usura - piu di 40kkm). Intervento di recupero incluso in garanzia, coperture no.
- riparazione plastiche paraurti/faro anteriore destro. Causa vandali/ladri. Avrei potuto far valere la garanzia contro atti vandalici ma mi sarebbe costato più che ripararlo direttamente.
adesso a quasi 50kkm ho il 92,5% di SoH e devo dirmi soddisfatto, spero sempre che da qui a quando il pacco batterie non sarà più garantito spunteranno fuori alternative più economiche o magari PSA ritoccherà verso il basso i prezzi dei pacchi.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
- Località: bologna
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Perdonami, leggo solo ora.
Tranne un banale attuatore della leva del cambio, lo stesso che hanno le termiche, sostituito in garanzia, non ho avuto altro.
Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208
Molto bene, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che arriva a 100 mila km senza nessun intervento di manutenzione straordinaria fuori garanzia...come è giusto e normale che sia.
Mi dispiace sentire che tutti ne parlano male come di un'auto poco affidabile senza guardarne i lati positivi. Trovo che la e208 sia un'auto davvero ben fatta, esempio: non mi sembra che esista un'altra auto elettrica con batteria da 50 kWh e massa di "soli" 1500 kg.
Mi dispiace sentire che tutti ne parlano male come di un'auto poco affidabile senza guardarne i lati positivi. Trovo che la e208 sia un'auto davvero ben fatta, esempio: non mi sembra che esista un'altra auto elettrica con batteria da 50 kWh e massa di "soli" 1500 kg.