Ho beccato una colonnina Free To X in aggiornamento

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4601
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Ho beccato una colonnina Free To X in aggiornamento

Messaggio da frank »

Ieri sera volevo fare dei test con i fari led matrix della nuova Model 3 RWD appena ritirata e nel contempo approfittare per un test di ricarica alle FreeToX con tessere Freshmile e app Recharge around, le soluzioni più convenineti in questo momento.
Sono quindi andato alla stazione di servizio Lambro Sud nel tratto urbano della A4 tra Cormano e Cinisello Balsamo. Erano circa le 23.
Primo test con Freshmile, tutto bene, tessera subito riconosciuta e carica avviata. Unica cosa 50 euro di autorizzazione sulla carta di credito, che immagino verranno stornati o comunque non contabilizzati. Potrebbe essere un problema per chi ha plafond limitati.
Prima dei due minuti interrompo e provo ad usare la app Recharge Around, che mi posiziona correttamente in mappa sulla giusta colonnina, ma vede ancora occupata la presa della ricarica precedente. Poco male, attivo l'altra.
Una volta scelto il pagamento e la fatturazione, clicco per la partenza della ricarica e....POF! tutte e due le prese diventano rosse.
Che avrò combinato?
IMG_20240620_225824.jpg
IMG_20240620_225824.jpg (122.89 KiB) Visto 388 volte
Vado a vedere lo schermo e..Aggiornamento firmware in corso!
Ma ti pare? giusto nel momento del mio invio? Roba da vincere un terno al lotto :lol:
IMG_20240620_225820.jpg
IMG_20240620_225820.jpg (91.12 KiB) Visto 388 volte
Poco male comunque, mi sposto sull'altra colonnina, che è rimasta in funzione, e il test con Recharge Around passa l'esame a pieni voti.
tutto questo solo per condividere l'incredibile coincidenza.


Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7057
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho beccato una colonnina Free To X in aggiornamento

Messaggio da pepo154 »

Alle 23 comunque nemmeno tardissimo, io l’avrei fatto molto più tardi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Rispondi

Torna a “Free To X”