Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MicheleBaldini
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/09/2023, 9:26
Località: Valsamoggia
Veicolo: MG4 Luxury

Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da MicheleBaldini »

Ciao a tutti
Sul manuale non è specificato se viene fuori un segnale o una notifica per andare a fare il tagliando.
Ho visto sempre sul manuale che c'è un kilometraggio/periodo in cui farlo.

Io ho superato i 15.000 km e 1 anno da quando l'ho acquistata, e mi fa strano che non mi sia venuto fuori nessun segnale o notifica, ormai tutte le macchine lo hanno.



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2215
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da Hdi »

Se non ti arriva nessuna notifica ma sei comunque arrivato a una delle scadenze previste (chilometrica oppure temporale), devi contattare il concessionario per fare il tagliando, se vuoi mantenere la garanzia.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da sl45h »

se hai superato già l'anno ti sei giocato la garanzia.... :roll:

sl45h
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2215
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da Hdi »

Se l'anno o il chilometraggio è stato superato di pochissimo non dovrebbero farti problemi, chiaramente se l'hai superato da alcuni mesi o alcune migliaia di chilometri il discorso cambia.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38462
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da marco »

sl45h ha scritto: 31/05/2024, 10:41 se hai superato già l'anno ti sei giocato la garanzia.... :roll:
Non credo che contino i giorni, in realtà non ho mai trovato nessuna indicazione precisa su questo, ma credo che basti passargli l'obolo annualmente circa in quel periodo e in quei chilometri per conservare la garanzia: avremo più certezze solo quando capiterà qualcosa però, ma credo che non ci sia una regola uguale per tutti ma vada a discrezione della concessionaria (motivo per cui nel mio caso ho fatto il quarto tagliando sempre dove ho comprato l'auto, anche perché la prima ispezione me l'hanno saltata per una dimenticanza loro, e lo sanno... e email canta :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da sl45h »

è evidente che qualche giorno non fa differenza.... bisogna vedere cosa ti dicono in concessionaria...

sl45h
Luigi23Mg4
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2023, 14:09
Località: Emilia-Romagna
Veicolo: MG4

Re: Quando bisogna fare il primo tagliando MG MG4 Electric?

Messaggio da Luigi23Mg4 »

Ero all'estero quando è arrivato il messaggio. Non so se per i mesi (15) o i Km (26000) ma ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto di prendere un'appuntamento al ritorno. Comunque, resettati i messaggi, riempito i liquidi, controllato cosa c'era da controllare: 90 EUR. Non mi hanno detto niente della garanzia.
MG4 SE LR

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”