Questo non ti dovrebbe succedere con la e-up proprio perché quando la 12V diventa debole viene ricaricata automaticamente dalla batteria di trazione.smial ha scritto:mi ha lasciato a piedi nel parcheggio della farmacia del mio paese senza darmi nessun preavviso
Quel DTC sulla tua schermata si riferisce alla tensione del sistema di alto voltaggio (perciò non dovrebbe c'entrare nulla con la 12V), e' un DTC che praticamente tutte le e-up hanno frequentemente (l'ho visto in quasi tutti i log file che mi sono stati forniti) perciò credo sia causato da un bug software, avevo pure letto su un forum tedesco che ci sarebbe un update per la centralina 51 che eliminerebbe questo bug.posso star tranquillo al momento?
Direi che puoi stare tranquillo.tengo controllato con OBD Amigos se ci sono DTC nella scheda "HV Charge Manager..." e non ci sono al momento e non ne ho mai visti in passato. domanda: posso star tranquillo al momento?
Solo quando succede molto frequentemente come a Bananajoe. A me quel DTC che informa della ricarica della 12V da parte della batteria di trazione appare ogni inverno 5-10 volte, capita nelle nottate molto fredde quando l'auto non e' stata utilizzata da un paio di giorni e in queste situazioni non e' segno che la batteria e' da cambiare, e' normale che con temperature sotto lo zero e l'auto ferma da qualche giorno la 12V si scarica e di conseguenza viene ricaricata.se vedo comparire DTC in questa scheda allora mi attivo e inizio a ragionare di far sostituire la batteria?
Generalmente no, potrebbe solo succedere se la tua 12V sviluppa un corto circuito interno di una o piu' celle ma questo e' piuttosto raro e per quanto ne so potrebbe succedere pure ad una batteria nuova (per difetto di fabbricazione).non dovrebbe lasciarmi a piedi senza preavviso