i bifolchi fanno sempre più cagnara e sembrano di più di quelli che sono ... se non verranno esauriti sarà perchè la maggior parte delle persone ha diffidenza e confusione (giustamente) verso la rete di ricarica pubblica e non hanno un posto privato dove caricare.
In arrivo nuovi incentivi per l'acquisto di auto elettriche 2024
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: In arrivo nuovi incentivi per l'acquisto di auto elettriche 2024
@Marmar70 quindi secondo te in Italia non ci sono meno di 20-25.000 box privati attrezzabili per la ricarica? Perché questi sono i numeri di cui stiamo parlando...
vicino a casa NO !
i proprietari, se il condominio vuole ecc. ecc. possono anche fare ricablare il proprio garage ma se sei in affitto te lo scordi ! (esperienza personale)
non tutti abitano nella villa senza vicini, col giardino e/o box accessibile.
guarda quante auto rimangono per strada di notte !
i proprietari, se il condominio vuole ecc. ecc. possono anche fare ricablare il proprio garage ma se sei in affitto te lo scordi ! (esperienza personale)
non tutti abitano nella villa senza vicini, col giardino e/o box accessibile.
guarda quante auto rimangono per strada di notte !
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Leaf 40kWh 2019
Molti sono anche pigri di natura... secondo me quelli "peggiori" non sono poveretti che non hanno box auto oppure fanno fatica a comprare una EV, sono persone benestanti, che potrebbero benissimo:
- mettere 10kW di FV
- avere box auto/wallbox in 3 delle loro case
- comprarsi 2 Tesla
ma non lo fanno per "pigrizia mentale"... non saprei come altro chiamarla. Non parlo di persone over 70 (senza offesa) ma gente ancora giovane, che però "non vogliono sbatti". Mah, che futuro...
- mettere 10kW di FV
- avere box auto/wallbox in 3 delle loro case
- comprarsi 2 Tesla
ma non lo fanno per "pigrizia mentale"... non saprei come altro chiamarla. Non parlo di persone over 70 (senza offesa) ma gente ancora giovane, che però "non vogliono sbatti". Mah, che futuro...
Il problema è che l'italiano medio ha il pallone al posto della testa, ed è contrario a prescindere alle novità.
Non so quanti di voi si ricordano quando erano usciti i primi cellulari con la fotocamera (nokia) tutti a dire "eh ma cosa ti serve la fotocamera sul telefono, io ho la compatta e funziona benissimo, io ho la reflex e fa foto migliori"! Analogo discorso quando sono usciti proprio i primi cellulari "ma cosa mi serve il telefono, quando sono a casa ho il telefono fisso, al lavoro idem e in giro è pieno di cabine" sappiamo tutti come è andata a finire. L'unica differenza rispetto ad adesso è che non c'erano i social altrimenti...il clamore sarebbe stato molto ma molto peggiore.
L'italiano medio è ignorante e soprattutto.....invidioso....invidioso di quello che non puo avere, e non è solo una questione economica, tanti non possono permettersi l'auto elettrica proprio perchè non possono ricaricarla a casa, o fanno troppi km al giorno o semplicemente non hanno voglia di documentarsi, e prendono per oro colato le ca**te che leggono su FB, spesso limitandosi solo al titolo dell'articolo...
Penso che purtroppo sarò sempre peggio e non solo per le auto elettriche!
Non so quanti di voi si ricordano quando erano usciti i primi cellulari con la fotocamera (nokia) tutti a dire "eh ma cosa ti serve la fotocamera sul telefono, io ho la compatta e funziona benissimo, io ho la reflex e fa foto migliori"! Analogo discorso quando sono usciti proprio i primi cellulari "ma cosa mi serve il telefono, quando sono a casa ho il telefono fisso, al lavoro idem e in giro è pieno di cabine" sappiamo tutti come è andata a finire. L'unica differenza rispetto ad adesso è che non c'erano i social altrimenti...il clamore sarebbe stato molto ma molto peggiore.
L'italiano medio è ignorante e soprattutto.....invidioso....invidioso di quello che non puo avere, e non è solo una questione economica, tanti non possono permettersi l'auto elettrica proprio perchè non possono ricaricarla a casa, o fanno troppi km al giorno o semplicemente non hanno voglia di documentarsi, e prendono per oro colato le ca**te che leggono su FB, spesso limitandosi solo al titolo dell'articolo...
Penso che purtroppo sarò sempre peggio e non solo per le auto elettriche!
Discorso che generalizza un po' troppo, portando poi degli esempi fuori luogo, la fotocamera dei primi nokia faceva effettivamente cag**** rispetto a una qualsiasi reflex. Un po' come, per tornare IT paragonare una Spring a una Ferrari Purosangue
si...ma infatti il concetto di avere la fotocamera nel telefono, non era quello di avere una fotocamera che facesse foto super fighe, ma di avere delle foto "sempre a portata di mano" e poterle inviare velocemente ad amici, senza dover arrivare a casa, scaricarle sul PC, inviarle via mail etc...
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
telefonare costava l'equivalente di 10 euro al minuto ed i messaggi praticamente non esistevano.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Svantaggi piu' meno equiparabili agli "svantaggi" attuali delle BEV..... Attuali pero', come allora erano svantaggi del momento poi ampiamenti eliminati con il tempo.....
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 1000€ di sconto su tutte le vetture Tesla.