Cosa cambia dalla Renault Megane E-Tech 2023 alla 2024?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: MG4 Luxury MY2024
Cosa cambia dalla Renault Megane E-Tech 2023 alla 2024?
Salve
Sto Aspettanto dei preventivi per Renault Megane E-Tech Evolution ER AC 7
il venditore mi ha proposto di Valutare la versione 2023 rispetto alla 2024 perchè hanno più margine di Sconto.
Ho Chiesto cosa cambiasse fra le 2 e mi ha risposto "Su a stissa cosa"
Chiedo a Voi che magari ne possedete una se effettivamente sono la stessa cosa.
Sto Aspettanto dei preventivi per Renault Megane E-Tech Evolution ER AC 7
il venditore mi ha proposto di Valutare la versione 2023 rispetto alla 2024 perchè hanno più margine di Sconto.
Ho Chiesto cosa cambiasse fra le 2 e mi ha risposto "Su a stissa cosa"
Chiedo a Voi che magari ne possedete una se effettivamente sono la stessa cosa.
Re: Cosa cambia dalla Renault Megane E-Tech 2023 alla 2024?
Benvenuto, fatti dare bene tutte le caratteristiche di entrambi i modelli, poi possiamo vedere se sono la stessa cosa, poi un consiglio, fatti dire con quanta potenza massima in ac puoi caricare, dalla sigla che hai messo mi sa che massimo carichi a 7 kW e alle colonnine non ti passa piu' ad aspettare. Chiedi se entrambi i modelli puoi averli con optimum charge, che significa caricare a 22 kW alle colonnine e non sono molte le auto che ci arrivano o che hanno la possibilita' di arrivarci a quella potenza di ricarica.
Ultima modifica di marco il 16/04/2024, 5:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html
Motivazione: Correzione unità di misure errate: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
Non riesco a sistemare, scusate per l'errore
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
-
- ★★★ Intenditore
Ho chiesto io la 7 Kh per risparmiare, poichè perchè sarà raro andare a caricare alle colonninezioarry ha scritto: ↑15/04/2024, 19:23 Benvenuto, fatti dare bene tutte le caratteristiche di entrambi i modelli, poi possiamo vedere se sono la stessa cosa, poi un consiglio, fatti dire con quanta potenza massima in ac puoi caricare, dalla sigla che hai messo mi sa che massimo carichi a 7 kW e alle colonnine non ti passa piu' ad aspettare. Chiedi se entrambi i modelli puoi averli con optimum charge, che significa caricare a 22 kW alle colonnine e non sono molte le auto che ci arrivano o che hanno la possibilita' di arrivarci a quella potenza di ricarica.
caricherei sempre a casa!
solo quando dovessi fare qualche gira fuori porta ma non capita spesso di fare 300 KM A/R
qualche colonnina fast in ogni caso si troverà nei lunghi tragitti!
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Megane E-Tech
Non sono sicuro, ma sembra abbiano tolto i profili cromati attorno ai finestrini. "Cornice esterna vetri metallizzata"
Megane E-Tech Techno EV60 Optimum Charge 220cv be-style Helsinki Pack Augmented Vision & Advanced Driving Assist | Wallbox Pulsar Plus
- EttoreMelis
- ★★★ Intenditore
Avranno modificato gli equipaggiamenti, prima il charger da 22 kW era di serie ma di recente sono scesi a soli 7 kW.
Io a casa carico a 3 kW, ma nelle poche occasioni che ho fatto viaggi lunghi in località senza le colonnine DC il fatto di caricare a 22 kW in AC (a tariffe più basse che in DC) è un vantaggio da non sottovalutare.
Ma tutto dipende dall'uso che ne devi fare dell'auto.....
Io a casa carico a 3 kW, ma nelle poche occasioni che ho fatto viaggi lunghi in località senza le colonnine DC il fatto di caricare a 22 kW in AC (a tariffe più basse che in DC) è un vantaggio da non sottovalutare.
Ma tutto dipende dall'uso che ne devi fare dell'auto.....
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
il venditore dovrebbe essere piu preciso; comunque tramite i listini puoi comprendere se e quali differenze ci sono :wolverine78 ha scritto: ↑15/04/2024, 16:54
2023
https://it.media.renaultgroup.com/wp-co ... 486871.pdf
2024
https://cdn.group.renault.com/ren/it/li ... ectric.pdf
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
-
- ★★★ Intenditore
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Renault Megane E-tec
Da non dimenticare il fondamentale badge "E-tech" sul portellone .
Scherzi a parte, direi la pompa di calore, perchè nel 2023 (almeno all'inizio) non era di serie.
Leggo che sei interessato alla Evolution, quindi il fatto che la Techno abbia perso nella dotazione di serie volante e sedili anteriori riscaldabili, oltre al supporto lombare elettrico, non ti tocca.
Scherzi a parte, direi la pompa di calore, perchè nel 2023 (almeno all'inizio) non era di serie.
Leggo che sei interessato alla Evolution, quindi il fatto che la Techno abbia perso nella dotazione di serie volante e sedili anteriori riscaldabili, oltre al supporto lombare elettrico, non ti tocca.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus