È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Sarà dotata di una batteria 40 kWh nel modello base o da 52 kWh nella variante, con cui dovrebbe percorrere fino a 400 km secondo lo standard WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3875
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da ginorosi »

Quindi è immorale aver messo sul mercato la Spring :D :D :D



Avatar utente
RF
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/12/2020, 17:43

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da RF »

giuglio nasi ha scritto: 06/03/2024, 17:37 lo stipendio del CEO Renault Luca De Meo è al mese di 375.000,00 €, guadagnato grazie proprio a queste trovate.
Mi stai quindi dicendo che non sono una onlus? :oops:
Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da Quelo77 »

Errato... La spring è sul mercato da anni...

Per me potete avere ognuno e vostre opinioni...

Più volte in questo forum abbiamo letto di imprevisti di ricarica...

Io mi rifiuto di credere che dare la dc avrebbe richiesto un sovrapprezzo così esorbitante...
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 447
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da EvFab »

Tanti discorsi e poi magari arriva Renault Italia che decide di importare solo alcune versioni, quelle che ritiene più appetibili...
Cosa che fanno un po' tutte le case.
Ad esempio, sempre in casa Renault, all'inizio le Megane erano tutte con la 22kW e il maxischermo, quando in altri mercati era proposta con la 7kW e lo schermo ridotto (8 o 9", non ricordo bene).
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2223
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da Hdi »

Fabrizio Manni ha scritto: 07/03/2024, 8:34 La differenza la fa l'informazione! Se ti spiegano bene cosa vuol dire avere e non avere la DC non c'è problema
Considerato il livello medio attuale di preparazione dei concessionari sulle BEV e il fatto che molti cercano di vendere quello che va bene a loro e non quello che andrebbe bene al cliente (il discorso vale per molti marchi), direi che qualche problema capiterà e non di rado.

DarkAngel00
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da DarkAngel00 »

l'auto è piccola, più corta di una corsa-e e con un bagagliaio poco più grande della 500e
quindi è corretto che sia inquadrata a metà tra una citycar (tipo la czero) e una segmento b (tipo la corsa)
chi la vorrà per la città senza ulteriori pretese prenderà la versione senza DC con batteria piccola
chi vuole qualcosa in più andrà con la DC e batteria più grande
non vedo nulla di moralmente inaccettabile. solo un tentativo di tenere il piede in due segmenti. senza investire in nuovi modelli (continua il mantra del non credere nell'elettrico tipico di tutte le case EU)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da sl45h »

... piuttosto che disquisire sulla capacità di ricarica in AC io mi scandalizzerei dei tempi di consegna dopo la presentazione ufficiale... parlando con un responsabile vendite Renault si parla di fine anno... che senso ha? questo non è accettabile...

sl45h
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4937
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da red69 »

8 pagine di discussioni per un'auto che venderà poco
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 447
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da EvFab »

sl45h ha scritto: 10/03/2024, 13:21 ...io mi scandalizzerei dei tempi di consegna dopo la presentazione ufficiale... parlando con un responsabile vendite Renault si parla di fine anno... che senso ha?...
Chiedi a quelli interessati alla Ford Explorer...
Per carità, altra auto per altri numeri, però è stata presentata giusto 1 anno fa.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da sl45h »

boh... se l'auto non ce l'ho davanti al naso, provata ed in pronta consegna se la possono tenere ....

sl45h

Rispondi

Torna a “Renault 5”