La Renault 5 è stata ufficialmente presentata stamattina

Sarà dotata di una batteria 40 kWh nel modello base o da 52 kWh nella variante, con cui dovrebbe percorrere fino a 400 km secondo lo standard WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ZEnova
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo ZE

La Renault 5 è stata ufficialmente presentata stamattina

Messaggio da ZEnova »

stamattina finalmente è avvenuta la presentazione ufficiale...
qui un bel video di 4R con un bel po' di dettagli

### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: La Renault 5 è stata ufficialmente presentata stamattina

Messaggio da Paul The Rock »

Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
libks
★★★★ Esperto
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Messaggio da libks »

ME RA VI GLIO SA.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

grande marchetta di Quattroruote
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
maxtinca
★★ Apprendista

Messaggio da maxtinca »

Dovendo come modello sostituire (almeno idealmente) la Zoe, mi sarei aspettato una ricarica AC da 22kW, così da avere quella caratteristica diversa rispetto ad altri competitor che potrebbe farla preferire. Bisognerà capire bene i vari prezzi delle combinazioni batteria/motore, perché probabilmente l'unica sotto i 25000€ sarà la base, per le altre mi aspetto prezzi più vicini ai 30000€, per non parlare della top che sarà sui 35000€. Vedremo cosa hanno in mente.

LucaCobianco
★★★ Intenditore

Messaggio da LucaCobianco »

libks ha scritto: 26/02/2024, 12:06 ME RA VI GLIO SA.
Concordo! Non verde, cmq è veramente bella!!!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Pompa di calore da 8 kW? Ma non è un esagerazione? Mi sa tanto di un errore. Molto interessante invece il discorso V2L.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Efffeesse
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Messaggio da Efffeesse »

Ho seguito "a pezzi", il video, ma ritengo perlomeno un grave errore non prevedere la ricarica Fast per la versione entry-level ma solo la ricarica AC "lenta".
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
EvFab
★★★ Intenditore
Veicolo: Renault Megane E-tec

Messaggio da EvFab »

Molto bella!
A giudicare dai primi commenti che ho letto, se l'avessero fatta (anche) termica avrebbe spaccato!
Invece potenze e tagli batterie ne fanno un'ottima cittadina adatta all'occorrenza anche a qualcosa di più.
Vedremo il listino.
Intanto noto che la porta di ricarica, rispetto a Megane e Scenic, è passata sul parafango anteriore sx.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Carlo
★★★★ Esperto

Messaggio da Carlo »

@EvFab
Ho visto anch'io la presa sulla parte sinistra e mi pare una pessima opzione soprattutto quando si carica in parcheggi paralleli alla strada; così il connettore sporge verso la carreggiata e non mi pare proprio saggio.
Certo ci sono anche altre vetture con la stessa configurazione, ma io rimango comunque dubbioso

Rispondi

Torna a “Renault 5”