Gli ammortizzatori della e-Niro 64 kWh Evolution 2021 sono rigidi

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Colinmcgabri81
★★ Apprendista
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh Ev

Gli ammortizzatori della e-Niro 64 kWh Evolution 2021 sono rigidi

Messaggio da Colinmcgabri81 »

Buonasera a tutti.
Da Settembre sono un felicissimo possessore e soprattutto guidatore di quella che ritengo per molti motivi (dotazioni, efficienza nei consumi ecc) una super-auto.
Un piccolo difetto però lo sto riscontrando: trovo che gli ammortIzzatori siano veramente rigidi. Ogni buca, ogni dosso, si sente parecchio.
Prima guidavo una Hyundai Ioniq Plug in e devo dire che da quel punto di vista era molto molto più confortevole.
Vorrei capire se anche voi avete la stessa percezione, oppure se può essere un difetto solo delle mia auto che magari avendola acquistata usata abbia qualche difetto?
Oppure semplicemente sono io che mi sono abituato troppo bene con la Ioniq?
Grazie

Marcos
★★ Apprendista
Veicolo: Kia e-Niro 64kWh

Re: Gli ammortizzatori della e-Niro 64 kWh Evolution 2021 sono rigidi

Messaggio da Marcos »

Decisamente rigidi rispetto alla precedente termica che avevo, quindi direi nulla di cui preoccuparsi.

Per il motivo non saprei se dovuto a marca/modello di auto o se tutte le elettriche sono di default po' più rigide per una migliore gestione del peso, o entrambe le cose.
Nicholas
★ Principiante

Messaggio da Nicholas »

Anche noi in famiglia abbiamo come seconda auto una E-Niro Evolution.
La trovo molto comoda, sarà forse il fatto che la paragono con l'altra auto (Model Y con cerchi da 20") che è decisamente più rigida.
Nel complesso la trovo un'ottima auto

Nicholas
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Penso che l’altezza dell’auto impone un’impostazione un po’ più rigida per evitare troppo rollio. Comunque non l’ho trovata più rigida di altre provate.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”