Quale piano cottura induzione con foro 56x48 a max 400 €?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gigliotti_luigi
★ Principiante

Quale piano cottura induzione con foro 56x48 a max 400 €?

Messaggio da gigliotti_luigi »

Ciao a tutti,
dovendo fare dei lavori in casa mi trovo nella condizione di dover spendere circa 400€ per modificare il tragitto del tubo del gas che va dall'esterno alla cucina. A questo punto, avendo già a casa impianto fotovoltaico da 6kw mi è balenata l'idea di spendere la stessa cifra per sostituire il piano cottura con uno a induzione.
Non avendo mai ragionato su tale elettrodomestico mi trovo a dover scegliere in fretta un articolo per sostituire il piano cottura a gas in quanto devo eliminare nel giro di qualche giorno il tubo del gas dal suo attuale percorso.
Avete un piano cottura da suggerire che rientri nella fascia di prezzo max 400€? avevo visto l'Electrolux LIL63441 che era perfetto per caratteristiche e prezzo, sul sito ufficiale oggi è a 399€ ma ha 1cm in più di profondità foro e non posso allargare in nessun modo il piano di lavoro :roll: :roll: :roll:
Cos'altro potrei valutare?

Vi allego schema del mio attuale piano cottura a gas.
Foto piano cottura gas Franke
Foto piano cottura gas Franke
IMG_8051.JPG (15.98 KiB) Visto 1428 volte
Grazie per i preziosi consigli che mi vorrete dare

L

Carlo
★★★★ Esperto

Re: Quale piano cottura induzione con foro 56x48 a max 400 €?

Messaggio da Carlo »

Prova a guardare questo hotpoint Ariston.
https://www.trovaincasso.it/elettrodome ... 85511.html

Ti metto il link alle misure così puoi verificare
https://objects.icecat.biz/objects/mmo_ ... _20642.pdf
red69
★★★★ Esperto
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Consiglio piano cottura induzione con foro 56x48

Messaggio da red69 »

Io ho il Wirlpool B8160NE, pagato 343 euro sul loro sito. E' il terzo da vent'anni a questa parte
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
VanFranco
★★★ Intenditore
Veicolo: Mokka-e

Messaggio da VanFranco »

Se riesci prova a chiedere se alle basse potenze lavora in modo on/off o invece riesce ad abbassare la potenza dell'energia che trasmette, in pratica con on/off è un po complicata la cottura a "fuoco lento" soprattutto se i tegami sono piccoli non c'è inerzia termica e quindi ti ritrovi con delle continue botte di calore al cibo.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4 kW monofase - F.V. 6kW
gigliotti_luigi
★ Principiante

Messaggio da gigliotti_luigi »

Grazie per le dritte, proverò con queste soluzioni.

Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”