Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38462
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Ho avuto l'occasione di guidare per una mezz'oretta una MG Marvel R Electric e la cosa che più mi ha colpito è l'enorme paddone che si trova a dividere il posto guida da quello passeggero , ma andiamo per ordine: intanto una foto dell'auto in questione
Era carica al 100% e segnava 256 km d'autonomia
Ma arriviamo al nocciolo della questione: l'enorme paddone!
Ma era proprio necessario? Poi sarà che sono vecchio io, ma apprezzo ancora usare il mio telefono su un portatelefono da bocchette, bocchette che qui fra l'altro non ci sono neanche per cui l'eventuale telefono va a appoggiato in fondo al paddone bloccato dallo sportello portaoggetti. La cosa però che più mi preoccupa, è che fra proprio da divisoria fra i due posti anteriori rendendo molto difficile passare da un posto all'altro: cosa succede quindi se per caso in un parcheggio pubblico qualcuno ci parcheggia troppo vicino alla portiera lato guida impedendoci l'accesso? Per riuscire ad arrivare a quel posto tramite la portiera passeggeri credo ci voglia un contorsionista
Ma andiamo oltre: mi piace la mappa del navigatore che sta nel cruscotto, già vista su alcune BMW termiche
Anche le maniglie retrattili sono curiose: quando infatti abbiamo l'auto aperta abbiamo gli specchietti aperti e le maniglie fuori
Chiudiamo con il telecomando e tutto si chiude
Aggiungo qualche appunto sparso:
- nonostante il riscaldamento fosse impostato a ben 28°C (non da me) c'era caldo tipo come quando sulla Corsa-e metto a 21°C, e questo cosa l'avevo già notata anche sulla MG4 > mie-impressioni-dopo-un-viaggio-di-200- ... 34663.html . Ma quale sarà poi il motivo? Hanno una scala di misura diversa 'sti cinesi? Oppure hanno messo un riscaldamento sottodimensionato e quindi scalda poco anche mettendolo a manetta? O anche più facilmente non l'ho capito io, ma è già la 2° volta che noto questa cosa su una MG
- è molto confortevole, bella morbidosa tanto che sembra di viaggiare su un tappeto volante: anche i sedili mi sono piaciuti (Corsa-e è invece ovviamente più rigida e sportiva, ed anche i sedili non mi fanno impazzire non avendo supporto lombare)
- non ho visto mappature a portata di mano, solo R, N e D che si selezionano ruotando una rotella sotto il paddone
- il sedile si regola automaticamente in base al profilo salvato
- il baule è ad apertura/chiusura automatica tramite apposito pulsante posizionato in fondo ad esso
E' tutto per il momento, e da vecchio che sono... finché posso continuo a preferire auto che si usano con comandi fisici standard, ma de gustibus per carità, ce n'è per tutti
Era carica al 100% e segnava 256 km d'autonomia
Ma arriviamo al nocciolo della questione: l'enorme paddone!
Ma era proprio necessario? Poi sarà che sono vecchio io, ma apprezzo ancora usare il mio telefono su un portatelefono da bocchette, bocchette che qui fra l'altro non ci sono neanche per cui l'eventuale telefono va a appoggiato in fondo al paddone bloccato dallo sportello portaoggetti. La cosa però che più mi preoccupa, è che fra proprio da divisoria fra i due posti anteriori rendendo molto difficile passare da un posto all'altro: cosa succede quindi se per caso in un parcheggio pubblico qualcuno ci parcheggia troppo vicino alla portiera lato guida impedendoci l'accesso? Per riuscire ad arrivare a quel posto tramite la portiera passeggeri credo ci voglia un contorsionista
Ma andiamo oltre: mi piace la mappa del navigatore che sta nel cruscotto, già vista su alcune BMW termiche
Anche le maniglie retrattili sono curiose: quando infatti abbiamo l'auto aperta abbiamo gli specchietti aperti e le maniglie fuori
Chiudiamo con il telecomando e tutto si chiude
Aggiungo qualche appunto sparso:
- nonostante il riscaldamento fosse impostato a ben 28°C (non da me) c'era caldo tipo come quando sulla Corsa-e metto a 21°C, e questo cosa l'avevo già notata anche sulla MG4 > mie-impressioni-dopo-un-viaggio-di-200- ... 34663.html . Ma quale sarà poi il motivo? Hanno una scala di misura diversa 'sti cinesi? Oppure hanno messo un riscaldamento sottodimensionato e quindi scalda poco anche mettendolo a manetta? O anche più facilmente non l'ho capito io, ma è già la 2° volta che noto questa cosa su una MG
- è molto confortevole, bella morbidosa tanto che sembra di viaggiare su un tappeto volante: anche i sedili mi sono piaciuti (Corsa-e è invece ovviamente più rigida e sportiva, ed anche i sedili non mi fanno impazzire non avendo supporto lombare)
- non ho visto mappature a portata di mano, solo R, N e D che si selezionano ruotando una rotella sotto il paddone
- il sedile si regola automaticamente in base al profilo salvato
- il baule è ad apertura/chiusura automatica tramite apposito pulsante posizionato in fondo ad esso
E' tutto per il momento, e da vecchio che sono... finché posso continuo a preferire auto che si usano con comandi fisici standard, ma de gustibus per carità, ce n'è per tutti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 444
- Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
- Località: prov. VE
- Veicolo: Renault Megane E-tec
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
@marco occhio all'oggetto, il correttore ha giocato uno scherzetto
O forse il padrone era davvero grosso?
Ricorda quello della Mustang
O forse il padrone era davvero grosso?
Ricorda quello della Mustang
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Dopo la "invidia penis" ecco la "invidia Teslaris". Molto freudiano...
Ultima modifica di VPP il 13/02/2024, 16:07, modificato 1 volta in totale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38462
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Ho corretto padrone > paddone
Ma quello della Mustang divide i posti come in questa? Non so se sia possibile scavalcare facilmente per andare di la: la cosa in realtà mi sembra anche poco sicura in caso di incidente di una certa entità, maggiori difficoltà di uscire o essere estratti dall'auto. Boh!?
Edit: magari mi sto facendo delle paranoie inutili io, forse non è così difficile passare di qui e di la, dovrebbe provare un possessore. Comunque quel paddone in diagonale mi ha veramente impressionato.
Ma quello della Mustang divide i posti come in questa? Non so se sia possibile scavalcare facilmente per andare di la: la cosa in realtà mi sembra anche poco sicura in caso di incidente di una certa entità, maggiori difficoltà di uscire o essere estratti dall'auto. Boh!?
Edit: magari mi sto facendo delle paranoie inutili io, forse non è così difficile passare di qui e di la, dovrebbe provare un possessore. Comunque quel paddone in diagonale mi ha veramente impressionato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8761
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
L'hanno copiato alla Model S. Mi chiedo perché invece di copiare le stupidaggini non copiano l'unica cosa buona delle Tesla, cioè l'efficienza?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 444
- Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
- Località: prov. VE
- Veicolo: Renault Megane E-tec
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Io l'ho avuta in prova ormai 1 anno fa, i ricordi tendono a sbiadire.
Diciamo che a memora la Mustang è comunque più "ariosa", quindi il monitorazzo magari ingombra di meno.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4601
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Si vede che anche tu c'hai una certa...se eri più giovane, l'incidente non era il primo pensiero per la difficoltà di passare sul sedile del passeggero
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38462
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ma quanto l'hanno fatto grosso il paddone della MG Marvel R?
Gli anni passano in effetti, certi pensieri ormai sono lontani ricordi caduti nel dimenticatoio
Tornando un po' più seri, ho recuperato una foto fatta con portiera aperta dove si capisce meglio l'invasività della cosa: giudicate voi!
Tornando un po' più seri, ho recuperato una foto fatta con portiera aperta dove si capisce meglio l'invasività della cosa: giudicate voi!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)