È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
Salve a tutti...
Ho seguito su alcuni forum esteri dei post riguardanti il picco di ricarica della mg Trophy (77 kWh) su colonnine ultrafast... Qualcuno ha sentito o vissuto quest'esperienza?
Ho seguito su alcuni forum esteri dei post riguardanti il picco di ricarica della mg Trophy (77 kWh) su colonnine ultrafast... Qualcuno ha sentito o vissuto quest'esperienza?
Ultima modifica di marco il 09/02/2024, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
Motivazione: Correzione unità di misure errate
Opel Corsa-e elegance orange fizz, multimedia navy, OBC 7,4 kW
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8772
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
77 kWh, non "77kw"!
Comunque non e' chiaro a quali problemi ti riferisci.
Comunque non e' chiaro a quali problemi ti riferisci.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
Scusate se non mi sono spiegato...
Alcuni lamentano un picco di ricarica non oltre gli 88 kW quando l'auto dovrebbe riceverne più di 130.
Alcuni lamentano un picco di ricarica non oltre gli 88 kW quando l'auto dovrebbe riceverne più di 130.
Ultima modifica di marco il 09/02/2024, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
Motivazione: Correzione unità di misure errate
Opel Corsa-e elegance orange fizz, multimedia navy, OBC 7,4 kW
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8772
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
Sara' stato a batteria fredda. Quando la batteria e' fredda e' normale che non raggiunge il picco, questo vale per tutte le auto elettriche.
Un altro motivo potrebbe essere che il SoC a inizio ricarica era troppo alto, generalmente il picco viene raggiunto tra il 10% e il 30% circa.
Un altro motivo potrebbe essere che il SoC a inizio ricarica era troppo alto, generalmente il picco viene raggiunto tra il 10% e il 30% circa.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 799
- Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
- Località: Svizzera
- Veicolo: ID3
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
Non che io abbia esperienza con MG4, anzi ammetto la mia ignoranza riguardo al fatto che ce ne fosse una in giro con batteria da 77kWh.
Dai test visti però, quella con batteria da circa 60kWh è campione di ricarica per la sua categoria, tiene oltre 130kW fino al 50% e lo fa in modo ripetuto e costante anche in un viaggio da 1000km.
Quindi suona davvero strano che la batteria più grande vada così piano.
Dai test visti però, quella con batteria da circa 60kWh è campione di ricarica per la sua categoria, tiene oltre 130kW fino al 50% e lo fa in modo ripetuto e costante anche in un viaggio da 1000km.
Quindi suona davvero strano che la batteria più grande vada così piano.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
Possiedo la luxury batteria 64 kWh
Caldo/freddo/preriscaldamento batteria o no, dal 10 al 50 in pratica 135/140 fissi ,poi inizia a calare la curva di ricarica, se c'è una cosa che va veramente bene è la potenza di ricarica ,mai avuto problemi.
Caldo/freddo/preriscaldamento batteria o no, dal 10 al 50 in pratica 135/140 fissi ,poi inizia a calare la curva di ricarica, se c'è una cosa che va veramente bene è la potenza di ricarica ,mai avuto problemi.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21474
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
La 77kWh esiste (non la ricordavo neppure io) e sembra anche lei abbia una buona velocità di ricarica:
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... 6504593-MG
(il grafico è solo della 64 kWh, ma la 77 dovrebbe essere uguale o migliore, a rigor di logica...).
https://support.fastned.nl/hc/en-gb/art ... 6504593-MG
(il grafico è solo della 64 kWh, ma la 77 dovrebbe essere uguale o migliore, a rigor di logica...).
Re: È vero che la MG4 Trophy alle HPC non supera gli 88 kW?
77 kWh carica a 140 kW , pressoché identica alla 64 kWh
Edit mod: corretta unità di misura, la potenza di carica si indica in kW mentre la batteria in kWh
Edit mod: corretta unità di misura, la potenza di carica si indica in kW mentre la batteria in kWh