Colonnina a gestione Enel X Way dotata di 2 prese Tipo 2 da 20 kW ed attivabile con app o card Enel X Way e gestori compatibili: io ho attivato la presa di sinistra con card A2A ed ho interrotto avvicinandomi all'auto ed estraendo il cavo prima lato auto.
Questo il seriale 20XP22T3KK4AZ00070 e sotto la targhetta
Ho ricaricato 7,08 kWh in 01:15:00 minuti ad una potenza media lorda di 5,66 kW (potenza media bassa perché ho fatto il rabbocco, ovvero il pieno)
E' la colonnina più centrale di Portovenere, che consente di arrivare in centro in una quindicina di minuti a piedi: ovviamente quasi impossibile immagino da trovarsi libera e non abusata nel periodo estivo. Superando il centro si arriva al Promontorio dell'Arpaia dove si trova la Chiesa di San Pietro in Portovenere
Il terrazzo della chiesa è liberamente accessibile tramite una ripida e scivolosa scaletta, da cui però si gode un ottimo panorama
Le cinque terre
Le Loggia Romane
L'isola Palmària, situata nel Parco Naturale Regionale di Porto Venere e visitabile tramite appositi traghetti turistici
Tornando verso il centro troviamo la Chiesa di San Lorenzo
Il centro storico è molto tipico e ricco di attività locali
Una visuale sul porto, con foto fatta da una delle terrazze
Porta del Borgo
Al nostro rientro eravamo già in buona compagnia, ma immagino che altri fossero passati inutilmente trovando entrambi gli stalli occupati (chi primo arriva meglio alloggia)
Lascio per chiudere l'indirizzo proposto dal gestore, errato in quanto indica la passeggiata mentre la colonnina sta sulla via: Portovenere - Passeggiata Aldo Moro