Colonnine a gestione Manny Energy dotate di 2 prese tipo 2 da 11 kW per ciascuna colonnina, attivabili con app o card NextCharge e gestori compatibili: io ho attivato con card NextCharge sulla presa di destra della colonnina di destra ed ho interrotto avvicinandomi all'auto ed estraendo il cavo prima lato auto.
Queste le targhette con i QR Code
Ho ricaricato 2,23 kWh in 00:52:00 minuti ad una potenza media lorda di 2,57 kW (e ad una tariffa di 0,65 €/kWh)
La potenza media è un po' bassa pure per la C-Zero, forse per batteria fredda, ma anche forse perché queste colonnine paiono erogare veramente poco: su app si legge infatti che vi sono disponibili 11 kW in totale diviso per tutte le colonnine, che in teoria si distribuiscono a seconda delle auto in ricarica. Qui c'ero solo io, ma pare mi abbia fornito comunque solo 1/4 degli 11 kW (da verificare meglio con altra auto con OBC più potente)
Un primo piano della colonnina, visto la novità
Non ci sono cartelli, ma speriamo che il cono possa contribuire a scoraggiare gli abusivi
Una visuale da dietro, con vista supermercato...
... e di cui allego gli orari
Il primo bar lo troviamo a 5 minuti a piedi andando verso sud, ma nei dintorni troviamo anche pizzerie, birrerie, ristoranti e diversi esercizi commerciali.
Chiudo citando un tentativo di ricarica fallito sulla presa di sinistra, in cui avevo attivato con ChargeMap e si era avviata la ricarica, ma poi non erogava più: non so se per colpa del gestore o della colonnina, magari se qualcuno passa riprovi così magari segnaliamo in caso persistesse il problema.
Edit: pare compatibile anche con ChargePoint ma io l'ho passata la card e mi dava errore. Sia ChargePoint che Chargemap segnalano solo 3 prese e manca proprio quella che ho provato io, quella che non erogava. ChargePoint indica poi una potenza di 6,4 kW per presa invece che 11 kW... vai a capire chi ha ragione: urge un altro sopralluogo di auto con OBC 11 kW.