Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da EttoreMelis »

Finalmente posso presentarvi la mia sospirata Megane E-Tech EV60 220CV Techno be-style Marrakech (ossia rossa con tetto nero):
Megane-F.jpg
Megane-F.jpg (224.83 KiB) Visto 2801 volte
Megane-R.jpg
Megane-R.jpg (209.02 KiB) Visto 2801 volte
In aggiunta ho messo il pack augmented vision plus, che comprende:
smart rear view mirror
blind spot warning & intervention (sensore angolo morto con sistema di controllo attivo)
full auto park
multiview camera 360°
rear cross traffic alert (avviso ostacolo in retromarcia) e rear automatic emergency breaking
pompa di calore - range efficiency pack

Ordinata il 20/02/2023
Entrata in produzione il 22/03
Completata il 20/04
Arrivata al centro distribuzione italiano il 24/05
Ritirata oggi 14/06

Che dire, auto superlativa, nettamente superiore alla precedente mia ID.3 sotto molti punti di vista, qualità di vita a bordo e comodità di viaggio ottimi.

Unici appunti per ora, la questione della sim Orange per i servizi di bordo (potevano lasciare sim libera nazionale......) con tariffario non esattamente generoso, e l'apertura bagagliaio con pulsane senza maniglia (roba che si sistemava con pochi €).
Ho molto da testare e imparare a conoscere, ma come inizio ottimo impatto :D .

P.S.: non mi hanno detto / dato nulla sul tema Mobilize ChargePass, non so se sia una cosa opzionale da fare (mi pare di si dal sito).


Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da JacobLocke »

Carina, complimenti :mrgreen: sei riuscito a strappare un buon prezzo? ;)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7067
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da pepo154 »

Complimenti! Gran colore!

Aspetto a breve, a mente fredda, un bel confronto. Come mai hai lasciato la ID.3? (se non l'avevi già detto...).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da EttoreMelis »

JacobLocke ha scritto: 14/06/2023, 23:39 Carina, complimenti :mrgreen: sei riuscito a strappare un buon prezzo? ;)
In fase di ordine la risposta è stata: "non ci sono sconti su questa" (e sull'ordine lo sconto è di 65,50€ :roll: ).
Almeno ho usufruito dell'incentivo statale di 3.000€, per cui prezzo finito = 41.500
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da EttoreMelis »

pepo154 ha scritto: 14/06/2023, 23:40 Complimenti! Gran colore!

Aspetto a breve, a mente fredda, un bel confronto. Come mai hai lasciato la ID.3? (se non l'avevi già detto...).
Grazie.

Già ora ti dico che la Megane è decisamente più confortevole, assorbe e filtra moooolto meglio della ID.3 le asperità stradali, il cruise control adattivo non è brusco quando riprende velocità a parità di profilo di guida Comfort, le finiture e i materiali interni sono un altro pianeta (superfici e materiali morbidi, imbottiture pannelli, comodità dei sedili), la climatizzazione è più efficiente, l'infotainment che ve lo dico a fare.
Nel tempo vi dirò sulle capacità di manovra (l'ID3 ha uno sterzo notevole essendo trazione posteriore).
Per ora ho notato che in forte decelerazione la Megane indica come potenza di rigenerazione massima 60 kW, mentre la ID3 arrivava a superare i 90 kW; osserverò meglio nei prossimi giorni.
Ultima modifica di pepo154 il 14/06/2023, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta unità di misura
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da JacobLocke »

e sull'ordine lo sconto è di 65,50€ :roll:
per cui prezzo finito = 41.500
:roll: Speravo meglio, ma del resto ad oggi va così, spero che ti dia grandi soddisfazioni ;)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2223
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da Hdi »

Complimenti. Noto che ci è voluto solo un mese dall'ordine per fabbricare la vettura... E poi quasi due mesi in più per riceverla!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38517
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da marco »

Ottime le tempistiche, rispetto a quanto letto sul forum di altri modelli. Complimenti per l'acquisto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1529
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da Rovert »

A ti la godire chin salude!
Gianluca. :geek:
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 491
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Vi presento la mia Renault Mégane E-Tech rossa e nera

Messaggio da Dinamite_Bla »

Una gemellina (almeno esteticamente)!

Benvenuta, benvenuta, e complimenti per l'acquisto. E aggiungo questa foto del nostro recentissimo viaggio a Parigi (siamo rientrati ieri, seguirà post) come augurio di "buona strada".
Megane Bonneville.jpg
Megane Bonneville.jpg (357.29 KiB) Visto 2628 volte

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”