Anche voi utilizzate l’abbonamento flat fino all’ultimo kWh?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
Anche voi utilizzate l’abbonamento flat fino all’ultimo kWh?
Spremo le flat fino all'ultima goccia. E voi?
Nota mod: modificato titolo (Abbonamenti flat. Fino all’ultimo kWh)
Nota mod: modificato titolo (Abbonamenti flat. Fino all’ultimo kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Renault Megane E-tec
Re: Anche voi utilizzate l’abbonamento flat fino all’ultimo kWh?
Si. Però devo dire che dall'app becharge non è facile fermarsi al momento giusto, infatti ho sfondato il mio primo abbonamento beregular 100 e sono andato a consumo per ben 0,328kWh
Questo anche perché le colonnine non hanno il display, magari il mese prossimo provo su Enel x.
Questo anche perché le colonnine non hanno il display, magari il mese prossimo provo su Enel x.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Io sforo sempre di qualcosa, qualche chilowattora, ma in effetti ricaricando a casa è anche facile consumarla tutta (nel senso che basta non ricaricare a casa qualche volta per finirla): quando l'energia costava meno, un paio di anni fa, mi sono permesso anche di lasciare scadere l'abbonamento con dentro qualche decina di kWh ma da allora non è quasi più capitato, anche perché faccio abbonamenti su misura o comunque leggermente scarsi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Bmw iX1 + Audi Q4 SB
Non credevo di poter ricevere una fattura di 13 centesimi
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 | Bmw iX1 20 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★ Intenditore
Nelle possibilità si, in questi giorni ho finito la BeCharge 100 sforzando di 0,10kWh (arrivata fattura da 0,06€) e ho finito un coupon da 20kWh di ENEL X anche qui sforzando di 0,10kWh (fattura da 0,07€)...come hanno già riportato, da app è difficile interrompere spaccando il kWh...il refresh della ricarica non è istantaneo (infatti son passato da 19,7 a 20,10 dove poi ho interrotto).
Sfridi di pochi cents sono accettabili dai ...così si tiene oliato il sistema di fatturazione!
Sfridi di pochi cents sono accettabili dai ...così si tiene oliato il sistema di fatturazione!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Renault Megane E-tec
A me però lo sforamento non è stato ancora fatturato. Forse avviene alla naturale scadenza del piano? Che per me sarebbe venerdì.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Sì, avviene dopo. E poi visto che non si riesce a spaccare il kilowattora, un altro dubbio potrebbe essere: meglio sforare per eccesso o per difetto? Dal punto di vista economico siamo circa di credo, ma a me di solito piace sforare in più.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)