Colonnina a gestione Enel X Way dotata di 2 CCS Combo 2 da 60 kW ed attivabile con app o card Enel X Way e gestori compatibili: io ho attivato infilando prima il cavo CCS2 di destra nell'auto (di proposito l'opposta alla mia presa auto, così da accertare l'adeguata lunghezza di cavi) e poi passando card Be Charge, ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto.
Questo il seriale C6E06BCC21NELQLARA: non c'è la targhetta ma credo sia una colonnina costruita da Bitron, la prima che personalmente provo per cui ne approfitto per analizzarla bene. Intanto mi pare di capire che bisogna per forza infilare prima il connettore nell'auto altrimenti non si può fare nulla, e queste rende forse scomodo quando bisogna fare delle prove di roaming (perché ad ogni prova bisogna riestrarre e reinfilare il connettore? Non sono sicuro perché non ho provato, ma con altri gestori a volte è capitato di dover fare così)
Una volta infilato il connettore si può passare card o key o anche inquadrare il QR Code: si ha tempo 80 secondi (o forse erano 90?)
Qui ci pensa prima di avviare la ricarica
Che infine parte, e così tocco i 41,99 kW al 71% di SoC. Notare che il display indica anche tensione e corrente
Ho ricaricato 4,33 kWh in 00:09:56 minuti ad una potenza media lorda di 26,15 kW
Questo il report finale, dove però indica 2 minuti in meno come tempo di ricarica rispetto all'app: non so però chi ha ragione dei due, non ancora
Si dovrebbe poter usare anche NFC, ma non ho provato
Anche qui c'è il fungo di emergenza, protetto da vetrino
Non ci sono le targhette, ma due contattori, che indicano 1.098 kWh erogati su un connettore e 1.954 sull'altro (quasi il doppio, anche se però non si capisce chi si riferisca al connettore di destra e chi al connettore di sinistra). Pare poi che i contatori siano predisposti anche per altri due eventuali connettori o prese, visto che vi sono due righe vuote.
Nei fianchi delle colonnine c'è anche una specie di avvolgitore, forse pensato per avvolgerci il cavo intorno? Forse in caso di trasporto, ma non mi sembra affatto pratico nell'utilizzo della stessa in quanto i cavi sono impegnativi, credo sia meglio avvolgere come al solito intorno al paletto, come visto fare nelle HPC Alpitronic
Tornando quindi all'ubicazione, è andata a sostituire questa precedente quick > colonnina-gasgas-fast-san-benedetto-po- ... 31607.html ed è una delle più centrali della città. Saliti le scale arriviamo infatti subito nella piazza principale, dove troviamo il municipio
Poco lontano troviamo la Cattedrale di San Donnino
Questa invece la Porta di S. Donnino e ponte romano