Quanto tempo ci vuole per far comparire nuova colonnina su mappa?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
Quanto tempo ci vuole per far comparire nuova colonnina su mappa?
Buongiorno,
quanto tempo ci vuole ad un operatore (p.e. ENEL X) per far comparire una nuova colonnina (p.e. BE-CHARGE) nella propria mappa? Ovviamente in regime di roaming/interoperabilità.
Grazie
quanto tempo ci vuole ad un operatore (p.e. ENEL X) per far comparire una nuova colonnina (p.e. BE-CHARGE) nella propria mappa? Ovviamente in regime di roaming/interoperabilità.
Grazie
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Quanto tempo ci vuole per far comparire nuova colonnina su mappa?
In base alla mia esperienza ci vuole qualche giorno, due o tre solitamente, ma ci sono alcuni casi particolari dove passano settimane o mesi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★ Intenditore
Grazie Marco,
ho sentito entrambi al telefono:
BE-CHARGE: lato loro tutto a posto (ovviamente), colonnina attiva, visibile in mappa ---> prova a sentire ENEL X
ENEL X: l'operatore (spagnolo ma si è espresso molto bene in ITA), ha verificato anche il seriale della colonnina ka dice che anche sul loro portale non la vedono (ancora); mi ha prospettato 2 opzioni:
1) ci vuole qualche giorno
2) la colonnina non fa parte del roaming (mi ha detto che un operatore può operare in roaming con un altro ma una colonnina specifica può essere 'esclusa' dal roaming).
Di tanto in tanto verificherò se appare.
ho sentito entrambi al telefono:
BE-CHARGE: lato loro tutto a posto (ovviamente), colonnina attiva, visibile in mappa ---> prova a sentire ENEL X
ENEL X: l'operatore (spagnolo ma si è espresso molto bene in ITA), ha verificato anche il seriale della colonnina ka dice che anche sul loro portale non la vedono (ancora); mi ha prospettato 2 opzioni:
1) ci vuole qualche giorno
2) la colonnina non fa parte del roaming (mi ha detto che un operatore può operare in roaming con un altro ma una colonnina specifica può essere 'esclusa' dal roaming).
Di tanto in tanto verificherò se appare.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Questo è un altro motivo se si ha fretta, per ordinare la card.
Oddio in verità non ho mica sperimentato tutte le combinazioni di roaming con card se va se non è su rispettiva app... ma è cmq una possibilità in più...
Oddio in verità non ho mica sperimentato tutte le combinazioni di roaming con card se va se non è su rispettiva app... ma è cmq una possibilità in più...
Se l'operatore non riconosce ancora la colonnina come abilitata al roaming dubito che ti attivi la ricarica anche se usi la card.
In realtà a me è capitato di attivare Ewiva con card Enel X anche se colonnina non era ancora presente nella relativa app....
post365644.html#p365644
post365644.html#p365644
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Quindi non eri in roaming. Nel post originale si faceva esplicitamente riferimento a colonnine di altri operatori che a volte impiegano molto a comparire sulle app dei partner in roaming.
-
- ★★★ Intenditore
Questa mattina la colonnina Be-Charge (nuova attivazione) in questione è apparsa anche nella mappa dell'app ENEL X WAY quindi in circa 7gg hanno 'chiuso il cerchio'.LucaCobianco ha scritto: ↑26/03/2023, 14:16 quanto tempo ci vuole ad un operatore (p.e. ENEL X) per far comparire una nuova colonnina (p.e. BE-CHARGE) nella propria mappa?
Anche se teoricamente sarebbe roaming, visto che Ewiva è in realtà un CPO diverso rispetto a Enel X, uno dei 2 soggetti fondatori insieme a VW, in effetti la app ufficiale di questo circuito è Enel X Way quindi hai sicuramente ragione Tu....
EDIT: in realtà mi sto proprio rinc.... ehehm invecchiando : avevo già riscontrato questo fatto della non possibilità di attivazione ricarica con card Enel X su nuova colonnina Be Charge ancora non apparsa nella app del CPO in roaming
post360269.html#p360269
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Quella sotto casa mia 2 mesi