Visto che l'ho portata in officina a settembre e ora siamo a febbraio, per legge dovrei uscire da li con 4 antineve pagate da loro, come minimoti spetta un risarcimento
La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
E' TORNATA!!!
Finalmente venerdì sera la mia piccola Marilù è tornata.
Mi hanno chiamato nel pomeriggio per dirmi che potevo andare a prenderla ma che l'addetto che aveva seguito il discorso non c'era.
Il ragazzo al front office dell'officina, sempre stato molto cortese e con cui mi sono scusato per gli urli che gli avevo tirato il venerdì precedente, ma ero molto adirato, mi ha detto che la gestione da parte del servizio clienti della concessionaria, che gestiva la situazione riguardante i pezzi di ricambio e le comunicazioni con la Renault Italia, è stato vergognoso e gli addetti dell'officina si sono stupiti della mia calma.
Mi hanno dato l'elenco dei pezzi sostituiti, due pagine che allego qui sotto, ma senza i prezzi (fattura a costo zero, ovviamente), ma mi ha detto che dal fascicolo risultava che il totale si aggirava vicino ai 5000€.
Mi hanno momentaneamente rimpiazzato il morsetto mancante con uno usato (come avevo suggerito io 2 mesi e mezzo fa) e mi chiameranno per la sostituzione col pezzo nuovo una volta che questo arriverà. Ed è proprio questa la mia paura.... arriverà mai? Per sicurezza gli ho chiesto che mi inviassero questa settimana un foglio dove si attesta questa cosa, per mettermi al riparo da eventuali problemi derivanti da quel pezzo. Mi toccherà di nuovo arrabbiarmi al telefono per questo, lo so.
Per ora sono contento che Marilù sia tornata e, per ora, pare vada tutto bene.
Di seguito le foto della mia piccolina (già inzaccherata, visto che venerdì scorso da noi leggermente nevicava....)
Finalmente venerdì sera la mia piccola Marilù è tornata.
Mi hanno chiamato nel pomeriggio per dirmi che potevo andare a prenderla ma che l'addetto che aveva seguito il discorso non c'era.
Il ragazzo al front office dell'officina, sempre stato molto cortese e con cui mi sono scusato per gli urli che gli avevo tirato il venerdì precedente, ma ero molto adirato, mi ha detto che la gestione da parte del servizio clienti della concessionaria, che gestiva la situazione riguardante i pezzi di ricambio e le comunicazioni con la Renault Italia, è stato vergognoso e gli addetti dell'officina si sono stupiti della mia calma.
Mi hanno dato l'elenco dei pezzi sostituiti, due pagine che allego qui sotto, ma senza i prezzi (fattura a costo zero, ovviamente), ma mi ha detto che dal fascicolo risultava che il totale si aggirava vicino ai 5000€.
Mi hanno momentaneamente rimpiazzato il morsetto mancante con uno usato (come avevo suggerito io 2 mesi e mezzo fa) e mi chiameranno per la sostituzione col pezzo nuovo una volta che questo arriverà. Ed è proprio questa la mia paura.... arriverà mai? Per sicurezza gli ho chiesto che mi inviassero questa settimana un foglio dove si attesta questa cosa, per mettermi al riparo da eventuali problemi derivanti da quel pezzo. Mi toccherà di nuovo arrabbiarmi al telefono per questo, lo so.
Per ora sono contento che Marilù sia tornata e, per ora, pare vada tutto bene.
Di seguito le foto della mia piccolina (già inzaccherata, visto che venerdì scorso da noi leggermente nevicava....)
- Allegati
-
- Fattura riparazione Twingo ZE.pdf
- (118.72 KiB) Scaricato 98 volte
-
- Ecco perchè si chiama Marilù
- 1676276956651.jpg (214.83 KiB) Visto 900 volte
-
- IMG_20230210_150019.jpg (230.35 KiB) Visto 900 volte
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
E si scopri che c'era solo un fusibile bruciato
Comunque auguri, sono proprio felice per te. Tutte le volte che la guido mi sembra di essere su un go kart...
Comunque auguri, sono proprio felice per te. Tutte le volte che la guido mi sembra di essere su un go kart...
Gianluca.
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
La fattura sembra una supercazzola prematurata.
Contento che perlomeno non abbiano messo anche il liquido lavavetri
E soprattutto
Complimenti per la pazienza.
Contento che perlomeno non abbiano messo anche il liquido lavavetri
E soprattutto
Complimenti per la pazienza.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- giuglio nasi
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 469
- Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
- Località: narni
- Veicolo: seat arona metano
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
mi felicito... e mi preoccupo per me della manutenzione a garanzia scaduta su pezzi importanti o su incidente con torto
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
Sai che penso che il problema sia stato della concessionaria più che della Renault in generale. Sentendo quanto riportato dal meccanico, mi è venuto questo sospetto. E comunque, visto che forse tra poco dovrò sostituire la mia Auris HSD di quasi 10 anni (sempre che mercoledì non riesca a far passare la sostituzione della batteria in garanzia, come mi è stato detto, se no ci faccio altri 10 anni, da quanto mi ci sono trovato bene ) anche se la concessionaria Renault mi dovesse dare un'astronave al prezzo di una normale utilitaria, col c**o che ci torno!mi felicito... e mi preoccupo per me della manutenzione a garanzia scaduta su pezzi importanti o su incidente con torto
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 472
- Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
- Località: Lastra a Signa
- Veicolo: Twingo Z.E.
Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta
Secondo me il concessionario in questo momento si sta strusciando le mani quando gli arriverà il rimborso dell'intervento da Renault
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI