Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2859
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Hyundai ha svelato la seconda generazione del suo piccolo SUV elettrico.
La nuova versione sarà più lunga (4,335m + 15cm dall'attuale) con anche un passo che aumenta (+6cm), quindi con guadagno sia nell'abitabilità interna che anche nel bagagliaio anche se non ci sono ancora dati ufficiali. Cambia anche l'estetica che diventa decisamente più moderna ed in linea con le ultime linee stilistiche della casa coreana. La batteria dovrebbe essere quella proposta sulla nuova eNiro che è stata messa in vendita da poco.
Inoltre pare che la versione di partenza su cui è stata progettata l'auto è proprio quella elettrica, mentre le ibride e termiche deriveranno da questa e non il viceversa come è avvenuto per la generazione attuale.
Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare maggiori informazioni visto che la commercializzazione dovrebbe essere prevista nel 2023.
FONTE ed immagini: https://www.hdmotori.it/hyundai/articol ... ni-motori/
La nuova versione sarà più lunga (4,335m + 15cm dall'attuale) con anche un passo che aumenta (+6cm), quindi con guadagno sia nell'abitabilità interna che anche nel bagagliaio anche se non ci sono ancora dati ufficiali. Cambia anche l'estetica che diventa decisamente più moderna ed in linea con le ultime linee stilistiche della casa coreana. La batteria dovrebbe essere quella proposta sulla nuova eNiro che è stata messa in vendita da poco.
Inoltre pare che la versione di partenza su cui è stata progettata l'auto è proprio quella elettrica, mentre le ibride e termiche deriveranno da questa e non il viceversa come è avvenuto per la generazione attuale.
Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare maggiori informazioni visto che la commercializzazione dovrebbe essere prevista nel 2023.
FONTE ed immagini: https://www.hdmotori.it/hyundai/articol ... ni-motori/
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 535
- Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
- Località: bologna
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Ciao Paul bella è bella e finalmente spero inseriscano il tettuccio anche in italia , x le batterie speravo mettessero quelle della ioniq 5
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 311
- Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
- Località: Brianza
- Veicolo: gassata & Zoe r135
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
ma faranno 2 porte da una parte e una dall'altra??
c'è una foto (o più probabilmente un render) dove non c'è il montante di mezzo..
c'è una foto (o più probabilmente un render) dove non c'è il montante di mezzo..
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2859
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Concordo, mi piace esteticamente e se migliorano effettivamente abitabilità/interni e bagagliaio direi che sarei proprio a posto (il secondo lo trovo un po' "sacrificato"). Magari potrei pensare al passaggio se i prezzi non saranno esagerati. Attendiamo aggiornamenti da Hyundai nel prossimo anno.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2859
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Non credo proprio è un rendere senza montante per far vedere meglio gli interni.ale_rx ha scritto:ma faranno 2 porte da una parte e una dall'altra??
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Speriamo non mettano lo stesso motore dell Ioniq altrimenti addio consumi record
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Io spero abbia una altezza da terra maggiore. Per me è il difetto principale della Kona attuale, per il resto fantastica. È un assurdo avere un SUVvino che struscia il fondo su dossi dove macchine normali, anche lunghe, passano tranquillamente.
M.
M.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2859
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
L'articolo dice motore da 150 kW e batteria uguale alla nuova eNiro, quindi non dovrebbe essere quello della Ioniq.Carlo ha scritto:Speriamo non mettano lo stesso motore dell Ioniq altrimenti addio consumi record
Di per sé non è bassa a livello di telaio e carrozzeria, è il pacco delle batterie che abbassa l'altezza da terra discretamente. Magari nascendo dal progetto elettrico in primis stavolta le batterie non sono più un aggiunta al progetto come la prima e quindi saranno più integrate nel pianale e non a sbalzo come sono adesso. Vedremo.Marcov ha scritto:Io spero abbia una altezza da terra maggiore. Per me è il difetto principale della Kona attuale, per il resto fantastica. È un assurdo avere un SUVvino che struscia il fondo su dossi dove macchine normali, anche lunghe, passano tranquillamente.
M.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 333
- Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
- Località: reggio emilia
- Veicolo: Honda e
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Speravo rimanesse sui 4,20
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 17/12/2022, 21:19
- Località: Carmignano di Brenta
- Veicolo: Kona EV 64 Kwh
Re: Presentata la seconda generazione di Kona Electric
Ma la cosa più importante sapere è che tipo di batteria monterà. Ci vogliono le FLP altrimenti non cambia niente. Comunque è bella.