Quale inverter ibrido da 6 kW con supporto batterie LiFePo4?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Repedros
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2022, 12:51
Località: Treviglio
Veicolo: Seat leon

Quale inverter ibrido da 6 kW con supporto batterie LiFePo4?

Messaggio da Repedros »

Ciao a tutti,
Non riesco a trovare un inverter ibrido da 6 kW con supporto alle batterie da 48 v lifepo4.
La mia idea era avere un impianto a norma di legge, inizialmente senza accumulo. Con calma autocostruirmi un pacco batterie da 48v con le lifepo4.
L'inverter per essere a norma e garantire lo scambio sul posto deve poter immettere nella rete il surplus di energia prodotta... Sembra scontato ma mi sembra di capire che non c'è ne siano molti. La maggior parte degli inverter che ho visto supportano solo batterie proprietarie (o almeno sembra) o non effettuano l'immissione in rete (fuori legge). Sui noti siti cinesi non trovo un inverter che lo faccia o non è chiaro nella descrizione.
Forse solo lo zucchetti fa tutto... Ma costa più di 2k... Consigli?
Grazie mille



Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”