Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
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Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Salve a tutti, ho appena preso la mia prima auto elettrica e informandomi un po’ in giro ho letto che é importante pre riscaldare la batteria della mustang mach e per avere migliori prestazioni di autonomia..volevo sapere se fosse vero è come si fa grazie mille
- marco
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Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Non so se ha una funzione nativa, comunque non serve per avere più autonomia ma per aumentare la velocità di ricarica in caso di viaggio. Io per esempio faccio così > come-si-scalda-batteria-corsa-e-d-inver ... 22108.html
Se invece tu vuoi avere più autonomia senza consumare energia dell'auto, devi parcheggiarla in un posto caldo come per esempio in un box riscaldato, tenendo però presente che i consumi saranno comunque più alti di inverno per via della maggior resistenza dell'aria fredda.
Se invece tu vuoi avere più autonomia senza consumare energia dell'auto, devi parcheggiarla in un posto caldo come per esempio in un box riscaldato, tenendo però presente che i consumi saranno comunque più alti di inverno per via della maggior resistenza dell'aria fredda.
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Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Occhio che in generale il riscaldamento dei box e delle cantine è vietato. Si potrebbe accendere un focherello sotto all'auto ma è sconsigliabile...
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Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Ho letto ora il post che hai messo quindi per controllare la temperatura della batteria usi L’applicazione power cruise control? Grazie mille Marco
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Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Beh... a Livigno il gestore della pensione dove andavo da giovanotto a sciare aveva una 127 Diesel e tutte le mattine metteva la brace sotto il motore per riuscire ad avviarlaVPP ha scritto:Occhio che in generale il riscaldamento dei box e delle cantine è vietato. Si potrebbe accendere un focherello sotto all'auto ma è sconsigliabile...
Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Grizzy ha scritto: Beh... a Livigno il gestore della pensione dove andavo da giovanotto a sciare aveva una 127 Diesel e tutte le mattine metteva la brace sotto il motore per riuscire ad avviarla
Beh credo che a Livigno siano dispensati da molte norme che valgono nel resto d'Italia/Lombardia. A Livigno ho fatto la mia ultima settimana bianca prima di smettere di sciare e non ci sono tornato mai più. -22°C la mattina alla riapertura degli impianti, ma stiamo scherzando??
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Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Ciao io ho una Leaf e+ che come è risaputo ha una batteria climatizzata dal tempo!!! (raffreddamento passivo). Già stando nel garage anche quando fuori sono abbondantemente sotto zero, la batteria se a riposo sta sempre quei 10 e passa gradi in più rispetto all'ambiente esterno.Zaccaria ha scritto:Salve a tutti, ho appena preso la mia prima auto elettrica e informandomi un po’ in giro ho letto che é importante pre riscaldare la batteria della mustang mach e per avere migliori prestazioni di autonomia..volevo sapere se fosse vero è come si fa grazie mille
Non conosco la Mach-e ma come auto moderna mi attendo che abbia un sistema di gestione della climatizzazione della batteria che lavora in totale autonomia. In generale io preferisco mettere in ricarica l'auto appena rientro la sera dopo i 42 km di pendolarismo perchè la batteria è ad una temperatura ottimale e ricarica meglio e la porto sino all'80% poi interrompo e con una seconda programmazione riprendo a caricare 2h prima di partire la mattina successiva per avere la batteria più calda e migliorare le prestazioni rigenerative in fase di decelerazione soprattutto nel percorso urbano.
Questo ovviamente vale solo per il periodo invernale come accorgimento.
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Re: Come fare per riscaldare batteria della Mustang Mach-E?
Secondo me tutti i consigli che ti hanno dato ti portano sulla strada sbagliata.
L'utente non deve climatizzare e non deve raffreddare niente: ci pensa l'auto a fare tutto.
Come detto questo è a completa gestione dell'auto, vecchi workaround manuali non sono più disponibili ed anzi sconsigliati perchè l'auto cercherà di correggerli come vuole lei.
Comunque come detto la temperature ottimale delle batterie serve solo per la carica veloce. Non migliora l'autonomia e non riduce il degrado.
Ovviamente parlo di situazioni normali da clima europeo medio nelle 4 stagioni.
Se mi dici che vivi in posti dove in inverno si è sempre fra i -70° e -20° oppure in estate si vive sempre fra +40° a +65°, allora si, devi preoccuparti.
(Se il profilo è corretto, ovvero Bari, non devi fare niente. No, i 60° che effettivamente si raggiungono in estate in abitacolo con auto al sole non contano).
L'utente non deve climatizzare e non deve raffreddare niente: ci pensa l'auto a fare tutto.
Come detto questo è a completa gestione dell'auto, vecchi workaround manuali non sono più disponibili ed anzi sconsigliati perchè l'auto cercherà di correggerli come vuole lei.
Comunque come detto la temperature ottimale delle batterie serve solo per la carica veloce. Non migliora l'autonomia e non riduce il degrado.
Ovviamente parlo di situazioni normali da clima europeo medio nelle 4 stagioni.
Se mi dici che vivi in posti dove in inverno si è sempre fra i -70° e -20° oppure in estate si vive sempre fra +40° a +65°, allora si, devi preoccuparti.
(Se il profilo è corretto, ovvero Bari, non devi fare niente. No, i 60° che effettivamente si raggiungono in estate in abitacolo con auto al sole non contano).