La mia Kona non si accende più durante tagliando
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: La mia Kona non si accende più durante tagliando
Ciao a tutti. Anche a me è la seconda volta che la Kona ev “ muore” improvvisamente.
Volevo sapere se avete notato che batteria monta. Io ho visto sul libretto fornito da Hyundai 60 ampere, peccato che la mia monti una batteria da 45.
Non è forse questo il motivo x cui “ muore” ?
Fatemi sapere
Volevo sapere se avete notato che batteria monta. Io ho visto sul libretto fornito da Hyundai 60 ampere, peccato che la mia monti una batteria da 45.
Non è forse questo il motivo x cui “ muore” ?
Fatemi sapere
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Chi lo sa...
La cosa è accaduta durante un tagliando??? Ebbene... Stessa cosa accaduta a me con la mia kona 2018...
Portata per tagliando e aggiornamento... Quando mi presento per ritirarla mi dicono che l'auto non gli parte più... Gli ci vogliono 3 giorni per capire che la. Batteria 12v si è scaricata... Cosa che a me non era mai accaduta in 3 anni...
Morale della favola ho dovuto pagare di tasca mia una nuova batteria... Non hanno voluto ammettere che la batteria si è scaricata a loro mentre facevano l'aggiornamento probabilmente...
Spero per te che te la passino in garanzia...
Portata per tagliando e aggiornamento... Quando mi presento per ritirarla mi dicono che l'auto non gli parte più... Gli ci vogliono 3 giorni per capire che la. Batteria 12v si è scaricata... Cosa che a me non era mai accaduta in 3 anni...
Morale della favola ho dovuto pagare di tasca mia una nuova batteria... Non hanno voluto ammettere che la batteria si è scaricata a loro mentre facevano l'aggiornamento probabilmente...
Spero per te che te la passino in garanzia...
Purtroppo la macchina ha 6 mesi e non ho ancra fatto il primo tagliando. La cosa strana è che capita "random" nel senso che ad esempio adesso la macchina è stata ferma diversi giorni per le feste e ho notato la "lucina" che ricarica la batteria che si è accesa poche volte. La macchina, usata un paio di volte, è partita subito.
Non riesco a capire cosa "stressi" la batteria per non partire solo quando vuole lei.
Cmq la sto tenendo sotto controllo anche con un tester, vedremo....se lo fà ancora chiaramente chiamerò la concessionaria.
Grazie x la risposta!!
Non riesco a capire cosa "stressi" la batteria per non partire solo quando vuole lei.
Cmq la sto tenendo sotto controllo anche con un tester, vedremo....se lo fà ancora chiaramente chiamerò la concessionaria.
Grazie x la risposta!!
Giusto per aggiornare…dopo 3 volte in officina per auto “morta” e riavviata con booster la concessionaria su e’ attivata x cambiare la batteria 12v. Unica pecca i tempi di attesa. Fermo macchina di una settimana, causa “ hanno detto” carenza pezzi di ricambio. E niente auto sostitutiva. Va beh. Adesso, incrociando le dita, auto a posto. Speriamo, perché la Kona mi piace proprio.
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
La cosa assurda sono i tempi di attesa per cambiare una semplice batteria 12V... che tra l'altro temo ti daranno della "scarsa" marca ce la Kona monta di default... so di molti che l'hanno cambiata in autonomia con Bosch o Varta di qualità decisamente più alte. Unica cosa che leggevo è che vanno assolutamente rispettate le capacità della batteria in quanto il sistema che si occupa di ricaricarla è tarato su quelle capacità ed una batteria più capiente comporterebbe letture "sballate" da parte del sistema.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Veramente inconcepibilePaul The Rock ha scritto:La cosa assurda sono i tempi di attesa per cambiare una semplice batteria 12V.
E se dovessero cambiare quella di trazione che fanno? Ah, beh, è vero: per quello lo sappiamo ufficiale-partita-campagna-di-richiamo- ... ml#p231009
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Kona 64 kWh
Abito in Francia.
La mia Kona 64 kWh, immatricolata in Agosto 2020, non è nella lista della campagna di richiamo della batteria di trazione. Ma, alla fine di Ottobre ha avuto un guasto e (dopo 3 mesi) l'officina non ha ricevuto la nuova batteria. L'officina ha avuto altri 2 casi simili al mio ed hanno atteso 5 mesi.
Saluti dalla Francia.
Ivone.
La mia Kona 64 kWh, immatricolata in Agosto 2020, non è nella lista della campagna di richiamo della batteria di trazione. Ma, alla fine di Ottobre ha avuto un guasto e (dopo 3 mesi) l'officina non ha ricevuto la nuova batteria. L'officina ha avuto altri 2 casi simili al mio ed hanno atteso 5 mesi.
Saluti dalla Francia.
Ivone.
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Anche qui in Italia ho letto di attese decisamente più lunghe per chi ha avuto problemi alla batteria di trazione rispetto a chi aveva la campagna di richiamo.EV2025 ha scritto:Abito in Francia.
Saluti dalla Francia.
Ivone.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Kona 64 kWh
Caro fornaiokona64,
sono italiano d'origine e abito in Francia. Lo scorso 23 Ottobre, la mia Kona da 64 kWh si è fermata dopo una carica ultrafast e accensione del triangolo giallo.
Dopo circa 5 mesi, l'officina Hyundai non ha ancora ricevuto la nuova batteria. Comunque mi hanno dato una 500 elettrica sostitutiva per tutto il periodo di fermo e quindi non mi posso lamentare. La mia auto non faceva parte di quelle da richiamare a causa del pericolo incendio della batteria.
La sua auto faceva parte di quelle da richiamare a causa del pericolo incendio della batteria?
Presumo che la sua auto sia stata riparata. Quanti mesi ha dovuto attendere per avere la nuova batteria?
Saluti.
sono italiano d'origine e abito in Francia. Lo scorso 23 Ottobre, la mia Kona da 64 kWh si è fermata dopo una carica ultrafast e accensione del triangolo giallo.
Dopo circa 5 mesi, l'officina Hyundai non ha ancora ricevuto la nuova batteria. Comunque mi hanno dato una 500 elettrica sostitutiva per tutto il periodo di fermo e quindi non mi posso lamentare. La mia auto non faceva parte di quelle da richiamare a causa del pericolo incendio della batteria.
La sua auto faceva parte di quelle da richiamare a causa del pericolo incendio della batteria?
Presumo che la sua auto sia stata riparata. Quanti mesi ha dovuto attendere per avere la nuova batteria?
Saluti.
Ciao a tutti. Ho una Kona 39kw e dopo il primo tagliando di aprile (13000 km e un anno di vita) sono arrivati i primi problemi.
Dopo una ricarica a 11kw la ricarica si é bloccata da sola a 82% e poi é spuntato il triangolo giallo che ha bloccato tutto. L’officina mi ha consigliato di staccare la batteria 12v per resettare il sistema. Il tricchetto ha funzionato ma nel giro di un mese è successo altre 4 volte in diverse colonnine di diversi fornitori.
Devo dire che inizialmente hanno dato la colpa alle colonnine!!!
Addirittura mi è successo anche di non riuscite a ricaricare, cioe attaccavo la presa pubblica e dopo pochi secondi, “ricarica terminata”!
Lunedi prossimo la porto in officina e vediamo…
Dopo una ricarica a 11kw la ricarica si é bloccata da sola a 82% e poi é spuntato il triangolo giallo che ha bloccato tutto. L’officina mi ha consigliato di staccare la batteria 12v per resettare il sistema. Il tricchetto ha funzionato ma nel giro di un mese è successo altre 4 volte in diverse colonnine di diversi fornitori.
Devo dire che inizialmente hanno dato la colpa alle colonnine!!!
Addirittura mi è successo anche di non riuscite a ricaricare, cioe attaccavo la presa pubblica e dopo pochi secondi, “ricarica terminata”!
Lunedi prossimo la porto in officina e vediamo…