Colonnina 22 kW MD Pavia PV Via Maria Cozzi 1/B

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fabioe
★★★ Intenditore

Colonnina 22 kW MD Pavia PV Via Maria Cozzi 1/B

Messaggio da fabioe »

Coordinate: 45.193968,9.141598 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

Provata oggi questa colonnina presso il supermercato MD in via Maria Cozzi 1B a Pavia.
    È identica a quella installata a San Martino Siccomario loc. Bivio Cava a pochi chilometri in direzione Oltrepò.

Le coordinate sono: 45,1939757, 9,1416255

Come per il punto vendita di San Martino Siccomario, è necessario chiedere tessera in negozio e lasciare documento di identità.
    La ricarica è gratuita con spesa di 50 euro o superiore .
    Senza spesa o con importo inferiore il costo è di 2 euro indipendentemente dal tempo di utilizzo.
    Gli stalli non hanno nessuna segnaletica apposita, non essendo vicinissimi all'ingresso, penso si possano trovare facilmente liberi anche se parcheggio non è molto grande.

Una colonnina accessibile a tutti che si somma, seppure con limitazioni, all'unica enel-x esistente in Pavia !
    Colonnina MD via Cozzi Pavia.jpg
    Colonnina MD via Cozzi Pavia.jpg (114.68 KiB) Visto 3149 volte
    P_20180816_104958_vHDR_On.jpg
    P_20180816_104958_vHDR_On.jpg (151.93 KiB) Visto 4421 volte
    P_20180816_105303_vHDR_On.jpg
    P_20180816_105303_vHDR_On.jpg (137.17 KiB) Visto 4421 volte
    Ultima modifica di fabioe il 17/02/2020, 7:44, modificato 1 volta in totale.

ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
    riscaldamento PDC - piano Induzione

marco
    ★★★★★ Amministratore
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

Re: Colonnina 22 kW MD Pavia PV Via Maria Cozzi 1/B

Messaggio da marco »

Argomento aggiornato e colonnina condivisa su app e social : nonostante fossero passati 8 mesi da questa recensione, non era ancora presente quasi da nessuna parte.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

Messaggio da selidori »

fabioe ha scritto:La ricarica è gratuita con spesa di 50 euro o superiore .
    Senza spesa o con importo inferiore il costo è di 2 euro indipendentemente dal tempo di utilizzo.
    No cioè, sapete che io difendo anche chi si fa pagare e pure persino che ha tariffe alte, ma chiedere 2 euro per una ricarica slow e con mille sbattimenti quasi mi lascia freddo dopo che ho letto l'altra follia: 50 euro o più di spesa per avere una ricarica gratuita?????????? :shock:
    Ma scherziamo???
    Ma cosa pensino che costi una ricarica lenta od in un solo caso quick???
    (a proposito... vorrei vedere i 2 euro se rilasciano fattura...).

NOTA: le due foto non sono molto utili per capire dove siamo, la prossima volta conviene farle più ampie.
    FAQ - Roaming! - Immagine Immagine - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    fabioe
    ★★★ Intenditore

Messaggio da fabioe »

Mi è capitato di fare spesa in questo supermercato, sia arrivando ai 50 euro di spesa oppure no, nel secondo caso ho pagato i 2 euro (non fanno questioni sulla durata della ricarica) e mi hanno battuto uno scontrino con dicitura "varie".
    Avendo ZOE non devo lasciare la vettura per diverse ore in ricarica per raggiungere una ricarica anche completa.
    Ipotizzando con ZOE una ricarica a 12/14 kw di potenza media nella stagione per un paio di ore (se nel frattempo uno ha altre commissioni da fare) sarebbero 25 kwh circa ricaricati, con un costo di 2 euro pari quindi a 8 €ct/kwh.
    Costo dimezzato rispetto ai circa 16 €ct/kwh del prezzo domestico, ricaricando una sola ora si fa circa pari... Questo con ZOE.
    Per altre EV che caricano a potenza minore i conti cambiano.

Aggiunto foto da Maps che giustamente contestualizza la colonnina nel parcheggio del supermercato.
    ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
    riscaldamento PDC - piano Induzione
    demorian
    ★★ Apprendista
    Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Messaggio da demorian »

Colonnina attualmente non funzionante.
    Come per altri punti MD di PAVIA. La motivazione sta nel fatto che hanno cambiato assetto societario e stanno rifacendo gli allacciamenti.
    Mi hanno detto che è questione di pochi giorni.
    VW eGolf 36 KWh

angus
    ★★ Apprendista

Messaggio da angus »

Ancora non funzionante, non sanno dire quando saranno ripristinate... mi hanno detto di scrivere a MD SpA (modulo contatti sul sito)
    Tesla Model 3 SR+ dal 30/09/2020 :-)
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

Messaggio da marco »

angus ha scritto:non sanno dire quando saranno ripristinate
    L'MD lo conosciamo bene, non saranno "mai" ripristinate: qui un caso tipico, di uno dei tanti MD > md-mirandola-ancora-non-attive-le-10-co ... t1208.html
    Mio consiglio è di andare a fare la spesa da un'altra parte, e magari fagli sapere il perché... per esempio tramite una recensione Google. Intanto ho spostato la recensione in "colonnine abbandonate"
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
    mpsg76
    ★★★ Intenditore
    Veicolo: Tesla M3 SR+

Messaggio da mpsg76 »

IMG_20210521_143029.jpg
    IMG_20210521_143029.jpg (1.21 MiB) Visto 1749 volte
    Non c'è molto da aggiungere
    Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”