Come si calcola il costo riscatto batteria Zoe 52 kWh?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Come si calcola il costo riscatto batteria Zoe 52 kWh?
Ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato il prezzo effettivo di riscatto della batteria da 52kwh.
Sarebbe interessante saperlo dato che ci sono alcune flex con DC quasi a 10k euro in meno, il venditore mi ha fatto un esempio su una flex di due anni stimando circa 5000euro di acquisto batteria, mi sembra un buon prezzo.
Non esiste una sorta di tabella indicativa per avere un idea? Grazie.
Sarebbe interessante saperlo dato che ci sono alcune flex con DC quasi a 10k euro in meno, il venditore mi ha fatto un esempio su una flex di due anni stimando circa 5000euro di acquisto batteria, mi sembra un buon prezzo.
Re: Come si calcola il costo riscatto batteria Zoe 52 kWh?
Nessuna tabella. Si deve scrivere a ZEmobiliy e chiedere. MA questa richiesta può farla solo il proprietario della vettura.
Comunque per darti un'idea, il calcolo è grossomodo questo: Valore di listino della batteria da nuova (8.000€ mi pare) a cui togliere il 10% all'anno che sono circa lo 0,83% al mese.
Quindi se l'auto è immatricolata a marzo 2020, essendo passati 10 mesi, il valore di riscatto sarà 8.000 - 8,3% 7.336€ di riscatto.
Queste sono perlomeno le informazioni relative al precedente modello (22-40 kWh) ma non penso che la storia sia cambiata di molto. Comunque lui può fare richiesta e gli danno il valore esatto
Comunque per darti un'idea, il calcolo è grossomodo questo: Valore di listino della batteria da nuova (8.000€ mi pare) a cui togliere il 10% all'anno che sono circa lo 0,83% al mese.
Quindi se l'auto è immatricolata a marzo 2020, essendo passati 10 mesi, il valore di riscatto sarà 8.000 - 8,3% 7.336€ di riscatto.
Queste sono perlomeno le informazioni relative al precedente modello (22-40 kWh) ma non penso che la storia sia cambiata di molto. Comunque lui può fare richiesta e gli danno il valore esatto
10mila euro meno rispetto a cosa?E-vale ha scritto:Ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato il prezzo effettivo di riscatto della batteria da 52kwh.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Mi sono informato da poco tramite ZEMobility ed il valore di riscatto non dipende solo da quanto è vecchia la batteria ma anche dai km percorsi in quel tempo è vi assicuro che ci sono belle differenze se la batteria ha sulle spalle 10milakm/anno o 20mila o 30milaluctun ha scritto:Nessuna tabella. Si deve scrivere a ZEmobiliy e chiedere. MA questa richiesta può farla solo il proprietario della vettura.
Anche quello, vero. Comunque il punto del discorso è lo stesso: la richiesta di valutazione deve farla il possessore del veicolo
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Zoe R135 + Megane
la batteria viene noleggiata per cifre molto diverse in base alla percorrenza. Dal valore residuo potrebbero togliere somme maggiori per i contratti con chilometraggio maggiore, magari anche indipendentemente dal chilometraggio effettivoansid71 ha scritto: il valore di riscatto non dipende solo da quanto è vecchia la batteria ma anche dai km percorsi in quel tempo è vi assicuro che ci sono belle differenze se la batteria ha sulle spalle 10milakm/anno o 20mila o 30mila
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Perfetto grazie, ma una volta acquistata può essere fatta subito questa cosa o bisogna comunque aspettare la fine della durata del noleggio stipulato?luctun ha scritto:Nessuna tabella. Si deve scrivere a ZEmobiliy e chiedere. MA questa richiesta può farla solo il proprietario della vettura.
Comunque lui può fare richiesta e gli danno il valore esatto
Rispetto alle Zoe r135 con batteria di proprietà che si trovano intorno ai 25k euro usate con pochi km.ansid71 ha scritto:
10mila euro meno rispetto a cosa?
Il noleggio è "a vita". Il rischio è solo che ZE non conceda il riscatto. È una cosa che fanno in modo intermittente. Io mi accorderei con il venditore purché lo faccia lui (ovviamente pagandolo e scrivendo tutto nel contratto di acquisto) per comprarla avendo già tutto fatto
Io credo di essere stato uno degli ultimissimi ad immatricolare una FLEX e mi ero ben informato con ZE Mobility le regole nell'ultimo periodo erano cambiate e mi avevano detto che loro erano disposti al riscatto della batteria in qualsiasi momento anche prima dei 36 mesi di noleggio ma ovviamente non conviene visto che per i primi 36 mesi ho contratto di noleggio agevolato con sconto del 40% pertanto alla fine dei 36 mesi mi farò fare il preventivo di riscatto se mi converrà la riscattato altrimenti prolunghero il noleggio
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE
Intanto se hai una flex è probabile che ti abbiano chiesto assicurazione per la batteria e comunque dovrebbe essere specificato il suo valore nel contratto.
Io ho comprato una Q90 a Novembre, aveva 10mila km ed è del Maggio 2018. Valore batteria a contratto 7 mila euro. Lo stesso contratto indica il calo del valore pari al 10% anno. Nota: il calo Inizia da 24mo mese.
Io ho comprato una Q90 a Novembre, aveva 10mila km ed è del Maggio 2018. Valore batteria a contratto 7 mila euro. Lo stesso contratto indica il calo del valore pari al 10% anno. Nota: il calo Inizia da 24mo mese.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera