La flat Enel X è la più conveniente per 200 kWh/mese?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: La flat Enel X è la più conveniente per 200 kWh/mese?

Messaggio da luctun »

L'importante è essersi capiti. Più che altro speriamo che SimoCorsa si sia fatto un'idea più chiara.
Tra l'altro @SimoCorsa, di dove sei?

SimoCorsa
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel Corsa

Messaggio da SimoCorsa »

Sì, mi sono fatto un'idea più chiara anche se la mia speranza era che qualcuno mi rispondesse che c'è una flat più conveniente di EnelX perché sappiamo tutti cosa vuol dire quella app.
Poi alla fine mi hanno sempre restituito tutti i soldi e sono sempre stati molto gentili al telefono però... che sbattimento.
Conoscevo l'offerta Duferco però è un po' impegnativa come durata.
Spero in quello che ha scritto mpsg76.

Io vivo vicino a Monza, ricarico a casa ma in inverno con la Corsa fatico a fare le trasferte di lavoro, parlo di Udine, Verona, Trieste... in più ho la ragazza a 110 km di strada ma con un colonnina BeCharge fuori casa.
carlomanda
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model Y LR

Messaggio da carlomanda »

Io per il tuo stesso motivo della poca affidabilità dell'app Enel e della sua rete, attivai la flat BeCharge che costa un po' di più (250kwh per 90 euro, 0,36/kWh).
Ha la stessa logica di Enel, la attivi al bisogno senza obbligo di rinnovo, ma trovo attualmente BeCharge più affidabile.
Ovviamente ora con il roaming è tutto più semplice, ma personalmente se posso cerco di stare lontano dalle EnelX.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
paganig
★★★ Intenditore
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Messaggio da paganig »

Penso che per 200kWh medi mensili la flat di Duferco sia ancora la migliore.
La flat (almeno per ora) rimane, ne ho due in scadenza nel 2022 e per quella che scade a febbraio mi hanno contattato con il rinnovo a 61 (nel mio caso un raddoppio del vecchio canone promozionale)

La penale in caso di recesso anticipato per Duferco è 100 euro nei primi 12 mesi e 50 euro il secondo anno. Volendo, in caso di modifiche contrattuali (es. penali per sosta) potrebbero esserci finestre intermedie di uscita gratuita.
Servizio clienti sempre disponibile al telefono senza dover passare per risponditori strani, in caso di (rari) problemi di tipo amministrativo, nel mio caso dovuti a doppia flat a mio nome, risolvono rapidamente. Ho solo dovuto attendere 2 settimane per un duplicato della card rotta.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

SimoCorsa ha scritto: la mia speranza era che qualcuno mi rispondesse che c'è una flat più conveniente di EnelX perché sappiamo tutti cosa vuol dire quella app
Ma tu non devi usare l'app: io per esempio uso sempre NFC e l'app la apro solo per scaricare la cronologia quando devo fare i report di ricarica qui sul forum, altrimenti non la aprirei mai (pur ricaricando il 99% delle volte con Enel X, per il momento)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”