Ma esistono ibride che caricano in DC? Dovrebbe essere illegale consentire di avere prese CCS per auto che caricano a meno di 40kW!Surfer79 ha scritto:occupare una Fast per 56 minuti con una ibrida dovrebbe essere illegale…
Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Peugeot e-208 allure (della moglie)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Evidentemente si…e il signore in questione neanche dopo 1 ora si è degnato di staccare la sua macchina…!!!!
Audi Etron Sportback....TRON...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38866
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Anche io ne ho beccata una, a Massa > post231241.html#p231241 , ed ovviamente era abbandonata a se stessa alla colonninaFritz74 ha scritto:Ma esistono ibride che caricano in DC?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Saranno la rovina di chi deve ricaricare Fast
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Peugeot e-208 allure (della moglie)
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Se già c'è poca informazione tra gli utenti di veicoli puramente elettrici (vedi il recente utente con la Taycan), figurati quelli con le plugin dove se qualcosa non funziona basta andare dal benzinaio e il problema è risolto...Fritz74 ha scritto:Saranno la rovina di chi deve ricaricare Fast
L'unica speranza è che le tariffe per occupazione della colonnina con veicolo non in carica vadano alle stelle, così da rendere economico il benzinaio piuttosto che dimenticare un'ora collegata la macchina al 100%
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21592
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
La soluzione è sempre la solita: fine delle gratuite (od almeno controllate e quindi limitate).
Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona (che lo metti a fare, se all'esselunga c'e' la fast gratuita? Già fare un punto di ricarica pubblica è buttare i soldi, farlo fast è buttarli 2 volte, farlo a fianco di una free è buttare 3 volte...).
Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona (che lo metti a fare, se all'esselunga c'e' la fast gratuita? Già fare un punto di ricarica pubblica è buttare i soldi, farlo fast è buttarli 2 volte, farlo a fianco di una free è buttare 3 volte...).
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Invece penso che possa essere una valida motivazione. Prendi ad esempio Esselunga Parma: BeCharge ha installato lì accanto una HPC, chi trova quella gratuita occupata/non funzionante ha praticamente di fronte un altra fast. La maggior parte delle persone (io l'ho fatto) andrebbe alla BeCharge che così può lavorare "di rimbalzo" da quella dell'Esselungaselidori ha scritto: Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona (che lo metti a fare, se all'esselunga c'e' la fast gratuita? Già fare un punto di ricarica pubblica è buttare i soldi, farlo fast è buttarli 2 volte, farlo a fianco di una free è buttare 3 volte...).
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Peugeot e-208 allure (della moglie)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21592
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Si, in passato l'avevo scritto anche io, ma oggi ho cambiato idea:
post208319.htmlselidori ha scritto:Ma sai che se io fossi un provider, metterei una fast di fianco ad una gratuitapepo154 ha scritto:La dimostrazione è in quei posti dove c'è carica a pagamento di fianco a quella gratuita, casualmente quelle a pagamento sempre deserte.
Secondo me, molta gente che è già lì, paga ed amen.
Ovvio, deve essere comunque sempre zona trafficata e "famosa" per la gratuita.
E poi tutte le altre cose solite (permessi, costo lavori, ecc).
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Da quel che vedo gli operatori non stanno a guardare se ci sono altre colonnine gratuite in zona…selidori ha scritto: Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21592
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Corso Milano 100
Vero anche questo, da quel che ho capito è così difficile ottenere i permessi che quando li ottengono, dove sono, sono.Deen ha scritto:Da quel che vedo gli operatori non stanno a guardare se ci sono altre colonnine gratuite in zona…selidori ha scritto: Fra l'altro queste free bloccano ulteriormente quelle a pagamento che eventualmente uno potrebbe voler mettere in zona
E' anche giusto e corretto (ed impossibile) non guardare eventuale concorrenza in zona: visto ci vogliono in media 3 anni per riuscire a mettere una colonnina su suolo pubblico (da prima presentazione ad attivazione), chi mi garantisce che di fianco non apra un LIDL a gratis? (anche LIDL immagino impiegherà 3 anni per i suoi permessi, ma comunque diventa difficile seguire le richieste di edificazione di tutte le categorie....).