Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- astrograppa
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 26/12/2019, 19:14
- Località: Spoleto
- Veicolo: Nissan Leaf
Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Ieri ho ritirato presso il concessionario di Terni Autoquattro la seconda Leaf della mia vita.
Già in possesso di una Leaf 40kWh presa a noleggio a lungo termine grazie anche una convenzione aziendale e prossima alla scadenza, ho deciso di rimanere in casa Nissan, visto che tutto sommato non mi sono trovato male.
Le prime impressioni di guida sono state buone, il maggiore peso non si avverte eccessivamente, invece la sensibilità del pedale del gas è maggiore, sembra quasi di guidare la 40kWh disattivando la funzione ECO.
La potenza forse è eccessiva per una trazione anteriore, ho provato senza ECO e l'anteriore si alleggerisce molto in accelerazione, credo che su fondi poco aderenti si dovrà utilizzare più cautela.
Per il resto uguale tranne che il freno di stazionamento che in quella nuova è elettrico e per il pro-pilot che come prima sensazione sembra essere molto utile.
Stamattina ho attivato la connessione con l'APP Nissan Connect ma sono ancora in attesa che il sistema si attivi, ho letto che richiede anche qualche giorno... vediamo.
La sorella "vecchia" sarà restituita il 7 ottobre quindi, almeno per un mese, posso dire di essere uno dei pochi, se non l'unico, possessore privato in Italia di due Leaf....
Un saluto
Già in possesso di una Leaf 40kWh presa a noleggio a lungo termine grazie anche una convenzione aziendale e prossima alla scadenza, ho deciso di rimanere in casa Nissan, visto che tutto sommato non mi sono trovato male.
Le prime impressioni di guida sono state buone, il maggiore peso non si avverte eccessivamente, invece la sensibilità del pedale del gas è maggiore, sembra quasi di guidare la 40kWh disattivando la funzione ECO.
La potenza forse è eccessiva per una trazione anteriore, ho provato senza ECO e l'anteriore si alleggerisce molto in accelerazione, credo che su fondi poco aderenti si dovrà utilizzare più cautela.
Per il resto uguale tranne che il freno di stazionamento che in quella nuova è elettrico e per il pro-pilot che come prima sensazione sembra essere molto utile.
Stamattina ho attivato la connessione con l'APP Nissan Connect ma sono ancora in attesa che il sistema si attivi, ho letto che richiede anche qualche giorno... vediamo.
La sorella "vecchia" sarà restituita il 7 ottobre quindi, almeno per un mese, posso dire di essere uno dei pochi, se non l'unico, possessore privato in Italia di due Leaf....
Un saluto
Ultima modifica di astrograppa il 03/09/2021, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Nissan Leaf 40 kWh Enel X edition - km 28.390 totali - media 12.8 kWh/100km riconsegnata 07/10/21 - LEAF E+ 62 kWh N-Connecta ritirata il 02/09/21
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 38624
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Complimenti per l'acquisto, e come dice il detto? Due sono meglio di una
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- MauroRulli
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
- Località: Castelli Romani
- Veicolo: Opel Mokka-e
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Complimenti! C'è anche il detto... non c'è 2 senza 3!
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Sarebbe interessante se, dopo questo mese di "bigamia" con le 2 versioni di Leaf, tu potessi fare il confronto anche tra le autonomie: non nei valori assoluti che bene o male si sanno ma per capire se nell'uso quotidiano i 62kWh e il motore più potente fanno veramente la differenza.
Che il pro pilot invece sia un plus, mi pare sia già chiaro, magari più avanti ci racconterai meglio anche riguardo a questo.
Ps: bisogna dire che quella tonalità di grigio è proprio azzeccata.
Che il pro pilot invece sia un plus, mi pare sia già chiaro, magari più avanti ci racconterai meglio anche riguardo a questo.
Ps: bisogna dire che quella tonalità di grigio è proprio azzeccata.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6876
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
C'era Mastermage con due Leaf 30 kWh, ma ora ha ceduto una leaf per una Kona e tra l'altro è un po' che non ho più letto nulla scritto da lei...
Non sapevo che la Leaf avesse il freno a mano normale nella versione Acenta.
Non sapevo che la Leaf avesse il freno a mano normale nella versione Acenta.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8797
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Non e' a mano, e' a piede.mirko2016 ha scritto:Non sapevo che la Leaf avesse il freno a mano normale nella versione Acenta.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6876
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Eh beh c'era lo spazio vuoto della frizione....pIONiere ha scritto:Non e' a mano, e' a piede.
Non lo sapevo, meno male non ho acquistato una Acenta che non lo avrei sopportato
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 895
- Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
- Veicolo: Leaf 40kWh 2019
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Complimenti molto bella!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 793
- Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
- Località: Castagneto Carducci (LI)
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
Veramente molto bella. Tantissimi complimenti. È stata il mio primo contatto con il mondo elettrico. Un piacere scoprire le sue comodità e l'e-pedal una gustosa rivelazione
- astrograppa
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 26/12/2019, 19:14
- Località: Spoleto
- Veicolo: Nissan Leaf
Re: Vi presento la mia seconda Nissan Leaf e+ Connecta 62 kWh
La versione è la Business.mirko2016 ha scritto: Non sapevo che la Leaf avesse il freno a mano normale nella versione Acenta.
Comunque devo dire che mi ci ero abituato col freno a piede e con questa ogni volta che parcheggio vado a dare una "spedalata" a vuoto
Nissan Leaf 40 kWh Enel X edition - km 28.390 totali - media 12.8 kWh/100km riconsegnata 07/10/21 - LEAF E+ 62 kWh N-Connecta ritirata il 02/09/21