Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Teo.92
★★ Apprendista

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Teo.92 »

Anche io giusto ieri sono andato a fare un test drive su model 3 ed mi sono fatto fare un preventivo per un leasing (Santander).

Ma quindi non mi è chiaro sono 3 le possibilità a fine periodo di leasing?

- Saldare o rifinanziare l’importo del valore futuro garantito
- Dare dentro l’auto, ed usare il VFG come anticipo sulla nuova macchina
- Nel caso posso anche restituire la macchina ed amici come prima giusto?

Perché l’advisor di Tesla mi ha solo elencato le prime due possibilità.

dny18
★ Principiante

Messaggio da dny18 »

Teo.92 ha scritto:...
Ciao, anch'io mi sono fatto fatto fare un preventivo per l'acquisto di una Model 3 tramite leasing, ma ho qualche dubbio. Dall'anticipo impostato va detratto l'importo dell'incentivo? Mi puoi spiegare la seconda opzione da te citata?

Grazie
robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

Teo.92 ha scritto: - Saldare o rifinanziare l’importo del valore futuro garantito
- Dare dentro l’auto, ed usare il VFG come anticipo sulla nuova macchina
- Nel caso posso anche restituire la macchina ed amici come prima giusto?

Perché l’advisor di Tesla mi ha solo elencato le prime due possibilità.
Io ho avuto un auto in leasing ed alla sua scadenza mi hanno esattamente proposto la no.1 e no.3 di soluzione. Poi ho scelto di acquistarla perche' la maxirata finale era un importo molto basso ammortizzata in pochi mesi
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
Teo.92
★★ Apprendista

Messaggio da Teo.92 »

dny18 ha scritto:
Teo.92 ha scritto:...
Ciao, anch'io mi sono fatto fatto fare un preventivo per l'acquisto di una Model 3 tramite leasing, ma ho qualche dubbio. Dall'anticipo impostato va detratto l'importo dell'incentivo? Mi puoi spiegare la seconda opzione da te citata?

Grazie
Per la prima domanda si, per la 2º opzione a termine del contratto di leasing avrai un VFG di tot.€ questo importo lo puoi usare come anticipo su una nuova Tesla.
aitutaki7
★★ Apprendista

Messaggio da aitutaki7 »

subzer0 ha scritto:unico dubbio che ho, è nel caso io voglia chiuedere il leasing prima di arrivare a 5 anni per qualche motivo, con un finanziamento, essendo l'auto di proprietà, la vendi e saldi il finanziamento, con il leasing non puoi farlo, e non ho ancora capito se una auto con leasing sia più o meno appetibile sul mercato.
Questa cosa non l’ho ben capita nemmeno io. Chi mi farebbe il leasing mi ha detto che si può interrompere prima dei 5 anni concordati, ma non ho capito bene a che condizioni.

Teo.92
★★ Apprendista

Messaggio da Teo.92 »

Con il leasing puoi decidere di recedere dal contratto prima della sua scadenza.

Basta che ridai indietro l’autovettura e la cosa finisce lì. Perché di fatto la macchina è di proprietà della società di leasing.
cicco
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Messaggio da cicco »

Teo.92 ha scritto:Con il leasing puoi decidere di recedere dal contratto prima della sua scadenza.

Basta che ridai indietro l’autovettura e la cosa finisce lì. Perché di fatto la macchina è di proprietà della società di leasing.
pagando le penali però...
cicco
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Messaggio da cicco »

io l'ho presa con leasing santander, provo a spiegarvi...

fino a qualche mese fa tesla diceva l'auto costa 50k (ad esempio), ti tolgo i 2440€ di sconto obbligatorio ed i restanti 8000€ di incentivi (parlo di rottamazione ovviamente, senza sono 1220 di sconto e 5000 di incentivi) andavano a confluire nell'anticipo del leasing. quindi se vedevi 10.000€ di anticipo in realtà tu ne tiravi fuori 2000. A me (credo di essere stato uno dei primissimi in italia) invece hanno applicato le nuove condizioni, quindi tesla ha scalato tutti i bonus dal valore dell'auto in fattura e quindi la voce anticipo del leasing erano tutti soldi che dovevo realmente pagare.

a fine contratto le opzioni per il leasing sono solo 2:

- restituzione dell'auto e amici come prima (al netto di danni alla macchina o sovrachilometraggio)

- acquisto

non esiste alcuna possibilità di usare il riscatto come anticipo dato che tu quei soldi non li hai ancora pagati... quello che si può fare invece è che se tu ad esempio hai 20.000€ di riscatto da pagare il venditore ti ritira l'usato a 25 (se li vale ovviamente, non è garantito) e con 20 chiudi il leasing e con 5 paghi l'anticipo.
ricchirock
★★ Apprendista
Veicolo: ID.3 Life my22

Messaggio da ricchirock »

Teo.92 ha scritto:
Per la prima domanda si, per la 2º opzione a termine del contratto di leasing avrai un VFG di tot.€ questo importo lo puoi usare come anticipo su una nuova Tesla.
Come si dice da me... ti garberebbe! Il VFG o maxirata non sono soldi che devono a te, ma soldi che devi a loro. Per cui se vuoi tenere la macchina li devi pagare se non la vuoi tenere la restituisci e ci paghi la maxirata. Se ne prendi un'altra, riparti da 0. A meno che non valutino la tua auto che devi restituire più del valore della maxirata.
poz
★★ Apprendista
Veicolo: Golf tgi

Messaggio da poz »

Ciao. Quello che non capisco e' la simulazione di leasing o finanziamento sul sito Tesla. Se io metto anticipo 10000 euro quelli devo dare oppure poi mi tolgono i 6000 euro i ecoincentivi? E poi il simulatore come fa a sapere se io ho diritto ad un ulteriore sconto di 4000 euro se rottamo un veicolo?

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”