Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?
Anche io giusto ieri sono andato a fare un test drive su model 3 ed mi sono fatto fare un preventivo per un leasing (Santander).
Ma quindi non mi è chiaro sono 3 le possibilità a fine periodo di leasing?
- Saldare o rifinanziare l’importo del valore futuro garantito
- Dare dentro l’auto, ed usare il VFG come anticipo sulla nuova macchina
- Nel caso posso anche restituire la macchina ed amici come prima giusto?
Perché l’advisor di Tesla mi ha solo elencato le prime due possibilità.
Ma quindi non mi è chiaro sono 3 le possibilità a fine periodo di leasing?
- Saldare o rifinanziare l’importo del valore futuro garantito
Ciao, anch'io mi sono fatto fatto fare un preventivo per l'acquisto di una Model 3 tramite leasing, ma ho qualche dubbio. Dall'anticipo impostato va detratto l'importo dell'incentivo? Mi puoi spiegare la seconda opzione da te citata?Teo.92 ha scritto:...
Grazie
Io ho avuto un auto in leasing ed alla sua scadenza mi hanno esattamente proposto la no.1 e no.3 di soluzione. Poi ho scelto di acquistarla perche' la maxirata finale era un importo molto basso ammortizzata in pochi mesiTeo.92 ha scritto: - Saldare o rifinanziare l’importo del valore futuro garantito
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
Per la prima domanda si, per la 2º opzione a termine del contratto di leasing avrai un VFG di tot.€ questo importo lo puoi usare come anticipo su una nuova Tesla.dny18 ha scritto:Ciao, anch'io mi sono fatto fatto fare un preventivo per l'acquisto di una Model 3 tramite leasing, ma ho qualche dubbio. Dall'anticipo impostato va detratto l'importo dell'incentivo? Mi puoi spiegare la seconda opzione da te citata?Teo.92 ha scritto:...
Grazie
Questa cosa non l’ho ben capita nemmeno io. Chi mi farebbe il leasing mi ha detto che si può interrompere prima dei 5 anni concordati, ma non ho capito bene a che condizioni.subzer0 ha scritto:unico dubbio che ho, è nel caso io voglia chiuedere il leasing prima di arrivare a 5 anni per qualche motivo, con un finanziamento, essendo l'auto di proprietà, la vendi e saldi il finanziamento, con il leasing non puoi farlo, e non ho ancora capito se una auto con leasing sia più o meno appetibile sul mercato.
Con il leasing puoi decidere di recedere dal contratto prima della sua scadenza.
Basta che ridai indietro l’autovettura e la cosa finisce lì. Perché di fatto la macchina è di proprietà della società di leasing.
Basta che ridai indietro l’autovettura e la cosa finisce lì. Perché di fatto la macchina è di proprietà della società di leasing.
pagando le penali però...Teo.92 ha scritto:Con il leasing puoi decidere di recedere dal contratto prima della sua scadenza.
io l'ho presa con leasing santander, provo a spiegarvi...
fino a qualche mese fa tesla diceva l'auto costa 50k (ad esempio), ti tolgo i 2440€ di sconto obbligatorio ed i restanti 8000€ di incentivi (parlo di rottamazione ovviamente, senza sono 1220 di sconto e 5000 di incentivi) andavano a confluire nell'anticipo del leasing. quindi se vedevi 10.000€ di anticipo in realtà tu ne tiravi fuori 2000. A me (credo di essere stato uno dei primissimi in italia) invece hanno applicato le nuove condizioni, quindi tesla ha scalato tutti i bonus dal valore dell'auto in fattura e quindi la voce anticipo del leasing erano tutti soldi che dovevo realmente pagare.
a fine contratto le opzioni per il leasing sono solo 2:
- restituzione dell'auto e amici come prima (al netto di danni alla macchina o sovrachilometraggio)
- acquisto
non esiste alcuna possibilità di usare il riscatto come anticipo dato che tu quei soldi non li hai ancora pagati... quello che si può fare invece è che se tu ad esempio hai 20.000€ di riscatto da pagare il venditore ti ritira l'usato a 25 (se li vale ovviamente, non è garantito) e con 20 chiudi il leasing e con 5 paghi l'anticipo.
fino a qualche mese fa tesla diceva l'auto costa 50k (ad esempio), ti tolgo i 2440€ di sconto obbligatorio ed i restanti 8000€ di incentivi (parlo di rottamazione ovviamente, senza sono 1220 di sconto e 5000 di incentivi) andavano a confluire nell'anticipo del leasing. quindi se vedevi 10.000€ di anticipo in realtà tu ne tiravi fuori 2000. A me (credo di essere stato uno dei primissimi in italia) invece hanno applicato le nuove condizioni, quindi tesla ha scalato tutti i bonus dal valore dell'auto in fattura e quindi la voce anticipo del leasing erano tutti soldi che dovevo realmente pagare.
a fine contratto le opzioni per il leasing sono solo 2:
- restituzione dell'auto e amici come prima (al netto di danni alla macchina o sovrachilometraggio)
- acquisto
non esiste alcuna possibilità di usare il riscatto come anticipo dato che tu quei soldi non li hai ancora pagati... quello che si può fare invece è che se tu ad esempio hai 20.000€ di riscatto da pagare il venditore ti ritira l'usato a 25 (se li vale ovviamente, non è garantito) e con 20 chiudi il leasing e con 5 paghi l'anticipo.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: ID.3 Life my22
Come si dice da me... ti garberebbe! Il VFG o maxirata non sono soldi che devono a te, ma soldi che devi a loro. Per cui se vuoi tenere la macchina li devi pagare se non la vuoi tenere la restituisci e ci paghi la maxirata. Se ne prendi un'altra, riparti da 0. A meno che non valutino la tua auto che devi restituire più del valore della maxirata.Teo.92 ha scritto:
Per la prima domanda si, per la 2º opzione a termine del contratto di leasing avrai un VFG di tot.€ questo importo lo puoi usare come anticipo su una nuova Tesla.
Ciao. Quello che non capisco e' la simulazione di leasing o finanziamento sul sito Tesla. Se io metto anticipo 10000 euro quelli devo dare oppure poi mi tolgono i 6000 euro i ecoincentivi? E poi il simulatore come fa a sapere se io ho diritto ad un ulteriore sconto di 4000 euro se rottamo un veicolo?