Colonnina Neogy Fast Merano BZ Via IV Novembre
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Colonnina Neogy Fast Merano BZ Via IV Novembre
trovato notizia in rete di poco fa: prima colonnina Hyper charge in Italia.
https://www.dmove.it/news/la-prima-colo ... di-alperia
che ne dite? quali auto potrebbero caricare a questa colonnina?
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Re: Colonnina Neogy Fast Merano BZ Via IV Novembre
Ci sono alcune auto che in CHAdeMO possono già caricare fino a 100kW, mi viene in mente la Kia Soul. A velocità più alte al momento non credo...
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Con l'aumento delle capacità delle batterie, l'aumento di velocità di carica è benvenuto. Ma per me caricare in 10 o 20 minuti non cambia molto.
By(t)e
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
www.selidori.com/ev/listinogamalauda ha scritto:che ne dite? quali auto potrebbero caricare a questa colonnina?
Sicuro che sia tutto corretto? La Kia penso carichi a max 100kW, poi la nuova Leaf ha di serie caricatore da 7 kW e CHAdeMOselidori ha scritto:www.selidori.com/ev/listinogamalauda ha scritto:che ne dite? quali auto potrebbero caricare a questa colonnina?
Uei ! Non vorrete mica usarmi da cavia ???Deen ha scritto:Ci sono alcune auto che in CHAdeMO possono già caricare fino a 100kW, mi viene in mente la Kia Soul. A velocità più alte al momento non credo...
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
No, l'errore ci può sempre stare.Deen ha scritto:Sicuro che sia tutto corretto? La Kia penso carichi a max 100kW, poi la nuova Leaf ha di serie caricatore da 7 kW e CHAdeMOselidori ha scritto:www.selidori.com/ev/listinogamalauda ha scritto:che ne dite? quali auto potrebbero caricare a questa colonnina?
Quando ho due minuti di tempo guardo sui siti ufficiali.
Se giri nei paraggi...davide ha scritto:Uei ! Non vorrete mica usarmi da cavia ???Deen ha scritto:Ci sono alcune auto che in CHAdeMO possono già caricare fino a 100kW, mi viene in mente la Kia Soul. A velocità più alte al momento non credo...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
La notizia però arriva da qua (diamo a Cesare quel che è di Cesare): https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 841289796/gamalauda ha scritto:trovato notizia in rete di poco fa: prima colonnina Hyper charge in Italia.
-
- ★★★★ Esperto
Ma non esiste una denominazione ufficiale per le varie velocità di ricarica? Ho letto quick, fast, ultrafast, hyperfast.... Una follia. Spero che prima o poi stabiliscano uno standard alfanumerico! A50: Corrente Alternata, max 50 kW; D100: corrente continua, max 100 kw, ecc..
Sennò diventiamo scemi!
Ma ce la vedete la casalinga di Voghera a esaminare sull'app xCharge di Enel le varie colonnine per capire se gli serve una fast, una quick, una hyper....?
Sennò diventiamo scemi!
Ma ce la vedete la casalinga di Voghera a esaminare sull'app xCharge di Enel le varie colonnine per capire se gli serve una fast, una quick, una hyper....?