In realtà dalla mia esperienza (vedi excel nel post i-miei-primi-quattro-mesi-con-la-mazda- ... 16287.html) dovrebbero essere 31pIONiere ha scritto:
Sono 29,5 kWh quelli effettivamente utilizzabili nella MX30, la Leaf 40 ha 37 utilizzabili.
Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
- cip650
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
- Località: monsano
- Veicolo: Model 3 LR - C-HR
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
Sabato 5 giugno avrò una mx-30 in prova per il WE. Ho letto con attenzione i tuoi post, un dubbio, a casa ho il fotovoltaico, ma penso che si possa caricare solo con una presa schuko, Mentre al lavoro con la classica presa industriale blu, con una potenza disponibile, 6,6 kw sarebbe più rapida o c'è sempre il limite del cavo. Ovvuio che chiederò al concessionario, ma intanto cerco di capire. Ancora non abbiamo una colonnina di ricarica perché c'è solo una moto elettrica con ricarica lenta. Mentre l'auto è ibrida (scusate)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
Ciao,
La MX 30 in dotazione ha due cavi, uno che si collega alla schucko, e l’altra che carica alle colonnine, o ad un eventuale wall box priva di cavo. Per la presa industriale dovresti trovare un adattatore schucko-industriale, però suppongo che caricheresti sempre a 13-14 A ( circa 3-3.2 kW). Facci avere le tue impressioni dopo che l’hai provata
La MX 30 in dotazione ha due cavi, uno che si collega alla schucko, e l’altra che carica alle colonnine, o ad un eventuale wall box priva di cavo. Per la presa industriale dovresti trovare un adattatore schucko-industriale, però suppongo che caricheresti sempre a 13-14 A ( circa 3-3.2 kW). Facci avere le tue impressioni dopo che l’hai provata
- cip650
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
- Località: monsano
- Veicolo: Model 3 LR - C-HR
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
Al volo le prime sensazioni. Per il mio utilizzo avrei preferito 10 kWh in più di batteria, o al limite (visto che madza odia i passeggeri posteriori, altrimenti il progetto non si spiega ) un coupè, con 2 posti secchi insomma la vera mx. Con il mio piede leggero, posso percorrere anche più di 200 km, ma la ricarica a 3 kW scarsi, proprio no. Come già detto ho fotovoltaico con progetto di batteria per l'accumulo e wall box. Con 32A di ricarica i tempi di dimezzerebbero, ma sempre altini. Non andrei a sostituire la c-hr, ma una rav4, però il rapporto prezzo/kWh mi perplime. Belli i fari matrix, mentre gli adas sono un po' datati, come la mia toyota, che ha 4 anni. Insomma una versione con 40 kWh al prezzo di 35k€ con guida assistita versione 2, la terrei in considerazione. L'unica cosa molto interessante è il finanziamento con rata veramente bassa a tasso zero. Insomma è chiaro che non c'è tantissima richiesta e devono provare a venderla. Con mio figlio abbiamo provato (su strada chiusa al traffico, in assoluta sicurezza) la partenza da fermo. I primi metri li vince toyota, poi esce madza, è evidente il taglio sulla coppia dell'elettrico. Mentre la ripresa è superba. La velocità massima (testata su autobahn) è limitata a 147 km/h. Interni super e la presa 220 v è bellissima (magari inutile, ma bellissima)
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
scusa, mi hanno detto che il motore si perde nel l'immenso spazio che c'è sotto il cofano, puoi postare una foto di cosa c'è realmente? sono molto curioso... grazie
sl45h
sl45h
MG4 XPower - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- cip650
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
- Località: monsano
- Veicolo: Model 3 LR - C-HR
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
Vero, anche qui la progettazione diciamo che non è stata molto attenta agli spazi. Avrebbero potuto accorciare il muso di almeno 50cm. ottimizzando il contenuto del cofano. Metto anche un filmato, sperando si veda. https://i.imgur.com/Rj2OCxr.mp4
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
In realtà non lo hanno fatto perché in Giappone vendono la versione 2.0 benzina skyactive x, ed anche perché tra qualche mese ci piazzeranno il wankel come Rex (secondo me con una batteria più piccola )cip650 ha scritto:Vero, anche qui la progettazione diciamo che non è stata molto attenta agli spazi. Avrebbero potuto accorciare il muso di almeno 50 cm
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
...oppure un frunk (mini bagagliaio anteriore) come c'è nelle tesla lo avrebbero anche potuto mettere... e sarebbe stato veramente comodo per tutto l'allestimento elettrico (carichino,cavi,ecc...) e non, che ci portiamo dietro...
grazie per le info...
sl45h
grazie per le info...
sl45h
MG4 XPower - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 7184
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mazda MX-30 Launch Edition
Questa macchina é difficilissima da inquadrare. Tuttavia l’interno é spaziale e il sugherò, a quanto pare, offre anche la funzione di assorbire i rumori (non so se voluto o no).
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X