Sarebbe folle usare Twingo per percorsi di montagna?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frizzi
★★ Apprendista
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Sarebbe folle usare Twingo per percorsi di montagna?

Messaggio da frizzi »

ZEnova ha scritto:ma sei riuscito a ordinarla la e-Up?
Sì, l'ho ordinata... sempre che non siano fuggiti con la mia caparra! :D
giuppe72 ha scritto:Complimenti, anche se sul sito ancora non è ordinabile!
Le stanno rendendo disponibili un po' "sottobanco", assegnando un po' di vetture alle concessionarie e senza accettare ulteriori ordini.

VW e-Up! Rosso tornado

richiurci
★★★ Intenditore
Veicolo: Celestina Eli Spike

Messaggio da richiurci »

frizzi ha scritto: Anche la ottima guida di richiurci - grazie davvero! - ha contribuito non poco nell'arrivare a un passo dalla decisione di acquisto.

E allora perchè - ora svelo il finale - non sono in fremente attesa dell'arrivo di una Twingo ZE? Perchè nel frattempo hanno riaperto gli ordini per la e-Up!, e quella batteria un po' più grossa e la fedeltà al marchio VW tipica degli altopianesi (in fondo sto cercando l'erede per una meravigliosa Polo TDI) hanno fatto la differenza.

Vi ringrazio comunque tutti per i vostri consigli, che mi hanno davvero aiutato molto!
E io sono contento e spero di aver incoraggiato un minimo l'acquisto, anche se di altra auto.

La E-UP! era la mia prima scelta prima che la ritirassero dal mercato e prima che uscisse la Twingo. E' un'auto più "razionale", bada al sodo, la Twingo dalla sua è più carina e piace di più a donne e ragazzi giovani.

Ma sono due auto che nella mia visione di mobilità elettrica sono il modello da seguire: piccole, scattanti ma non consumano nè energia nè spazio quando sono in strada.

Complimenti per la decisione, l'importante è passare all'elettrico
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Andrei60
★★★ Intenditore

Messaggio da Andrei60 »

Grande.. pure io cercavo la e-up per poter andare da Padova a Tresche in ferie/weekend con più tranquillità!
Importante che tu sia rimasto sulla scelta elettrica.. ci si vede in giro!
Black Noir Twingo ZE Immagine
ZEnova
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo ZE

Messaggio da ZEnova »

richiurci ha scritto:sono due auto che nella mia visione di mobilità elettrica sono il modello da seguire: piccole, scattanti ma non consumano nè energia nè spazio quando sono in strada
quoto, per me "la morte sua" dell'elettrico sono queste citycar intelligenti e abbordabili come prezzo
e richi non dimenticare il peso! tra le poche BEV a non superare i 1500kg

frizzi ha scritto:Sì, l'ho ordinata
bene che l'hai ordinata comunque, sì da quanto ho capito hanno fatto una sorta di "ultima serie" molto accessoriata (vista la richiesta se la vuoi paghi anche gli optional) prima di chiudere la produzione... scelta tutto sommato sensata commercialmente

ho sentito parlare di un progetto iD1 che temo andrà in zona 500e come listino
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
frizzi
★★ Apprendista
Veicolo: Vw e-Up!

Messaggio da frizzi »

ZEnova ha scritto:
richiurci ha scritto:sono due auto che nella mia visione di mobilità elettrica sono il modello da seguire: piccole, scattanti ma non consumano nè energia nè spazio quando sono in strada
quoto, per me "la morte sua" dell'elettrico sono queste citycar intelligenti e abbordabili come prezzo
e richi non dimenticare il peso! tra le poche BEV a non superare i 1500 kg.
Concordo anche io.
Lo stesso giorno in cui ho provato la Twingo, ho provato anche la 500e. La prima impressione è stata: "tanta roba!". Il secondo pensiero però è stato:"troppa roba!". Sulla 500e ci sono a parer mio tre/quattro mila euro di accessori sfiziosi ma non davvero utili (uno su tutti: i pulsanti al posto delle maniglie per aprire le porte).
Della Twingo invece (e in questo la ritengo superiore anche alla e-up!) apprezzo molto il fatto che venga proposta con allestimenti più sobri e orientati all'utilità.

Anche sul discorso peso sonno d'accordo con voi. Anche se a zero emissioni, quanto può dirsi davvero ecologico un mezzo che per trasportare ottanta chili ne fa muovere venti volte tanti?
VW e-Up! Rosso tornado

Guido Valentino
★★ Apprendista

Messaggio da Guido Valentino »

In montagna vedo bene la Dacia Spring, (l'autonomia è quella, da citycar) certamente meno potente di Up e Twingo, forse con meno comfort, però più alta da terra, circa 2 quintali di peso in meno rispetto le altre due e ruote con battistrada più stretto, che sulla neve fresca in inverno è una goduria. Poi che dire, qualche strada bianca forestale possiamo anche concedercela, senza l'ansia di toccare sotto? Scusatemi, ma la vedo più un auto a 360°, da usare in un tragitto da pendolare casa - lavoro e nel tempo libero per scorazzare fino a dove finiscono le strade montane. Mi ricorda la Renault 4. ;)
diegodi72
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo Z. E.

Messaggio da diegodi72 »

Che accessori ha la eup ultima serie?

Mi auguro la frenata d'emergenza automatica.

Era anche la mia prima scelta.

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”