Confermo che sono da uno e mezzo (mixrda!) e i corrugati sono da 20... E non sono nemmeno per singolo garage, in quel corrugato passano 3 linee di 3 condomini diversi. Ho seri dubbi che ci passino 2 cavi da 4 mmq, anche rimuovendo i cavi vecchi..Milton ha scritto:Se è anni 80 è molto probabile che siano 1.5 mmq (6 mmq sono il top, ma spesso sono difficili da far passare nei corrugati di palazzine non recenti).
Il contatore dista 8 metri, forse 10 esagerando... È il primo box a fianco dell'ingresso.
Non ho visto fili di terra, se non di chi ha ristrutturato l'anno scorso (ma è come non averla messa se non ce puntazza in cortile).
Il problema è che l'amministratore di condominio magari si oppone a farmi mettere canalette nell'androne (comprensibilmente), che sarebbe la soluzione più sicura perché distanzi le varie linee; vista la breve distanza, mi sa che la soluzione giusta, o meno peggio, è mettere 3 nuovi cavi da 2,5 mmq tenendo conto che la signora farà in genere 10km al giorno, 1 giorno a settimana ne fa 20 quando fa la spesa... Insomma attaccando la macchina ogni 3 o 4 giorni per 4/5 ore, sempre a 2kW penso che i cavi da 2,5 non ne risenta o per un bel po'.
Per il materiale, pensavo a una presa cee con adattatore, in attesa di dedicare un https://www.amazon.it/dp/B07RXPL5RR/ref ... UTF8&psc=1
a questo garage
Grazie a tutti, siete stati gentilissimi