Test drive su Renault Twingo Z.E. Vibes fatto da InsideEVs
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- val
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo Z.E. Intens
Test drive su Renault Twingo Z.E. Vibes fatto da InsideEVs
I commenti sull'estetica ovviamente si riferiscono alla versione provata ma le impressioni generali sono molto buone.
Non capisco se i consumi li hanno veramente calcolati o li hanno presi dalle info ufficiali.
Si contraddice un pò quando dice che tra gli aspetti positivi ci sono gli ADAS ma tra quelli negativi c'è mancanza di frenata di emergenza che effettivamente per una citycar dovrebbe esere must, magari al posto del cruise control.
Per concludere, vedere questo test drive mi fa venir ancor più voglia di guidarla ...
https://insideevs.it/reviews/487697/ren ... comprarla/
Non capisco se i consumi li hanno veramente calcolati o li hanno presi dalle info ufficiali.
Si contraddice un pò quando dice che tra gli aspetti positivi ci sono gli ADAS ma tra quelli negativi c'è mancanza di frenata di emergenza che effettivamente per una citycar dovrebbe esere must, magari al posto del cruise control.
Per concludere, vedere questo test drive mi fa venir ancor più voglia di guidarla ...
https://insideevs.it/reviews/487697/ren ... comprarla/
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Test drive su Renault Twingo Z.E. Vibes fatto da InsideEVs
Quello degli ADAS è sicuramente un difetto, l'unico un tantino distintivo è il Lane warning che comunque non è così importante in città e anche la telecamera è un plus non da poco. Il cruise su una elettrica, sebbene non essenziale, ti può salvare in certe situazioni
Per il resto la guida è divertentissima.
Riguardo all'estetica la Vibes la trovo un tantino eccessiva, ma io ho gusti più tradizionali quindi mi riconosco maggiormente nella Intens, meglio se in tinta scura (anche se le ZE andrebbero prese bianche...)
Per il resto la guida è divertentissima.
Riguardo all'estetica la Vibes la trovo un tantino eccessiva, ma io ho gusti più tradizionali quindi mi riconosco maggiormente nella Intens, meglio se in tinta scura (anche se le ZE andrebbero prese bianche...)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Mah, io sinceramente il lane warning lo trovo inutile al momento.. forse più avanti se farò viaggi più lunghi ( ma con la Twingo è poco probabile), lo userò come rilevatore di stanchezza..ma al momento ripeto, è disattivato perché rompe
-
- ★★ Apprendista
Scusa la mia ignoranza Andrei60, come hai disabilitato il line warning ?Andrei60 ha scritto:Mah, io sinceramente il lane warning lo trovo inutile al momento.. forse più avanti se farò viaggi più lunghi ( ma con la Twingo è poco probabile), lo userò come rilevatore di stanchezza..ma al momento ripeto, è disattivato perché rompe
Si può in qualche modo spegnere/disabilitare anche il navigatore ? e come ?
Si può disabilitare la musichetta che parte ogni volta che si accede in macchina ?
Si può modificare/togliere l'immagine dello sfondo ?
Ancora non ho capito come spegnere la radio, no non la radio ma l'apparecchio (radio, navigatore, ecc. ecc. ma come si chiama ?) quando esco dalla twingo.... se spingo il pulsante dell'audio per un attimo mi compare un menù dal quale tocco 'Standay', se lo spingo per circa 5 secondi si spegne tutto. Ma se apro la portiera si riaccende tutto come prima.....
Ma era troppo difficile metterci un pulsante per spegnere e riaccendere ? .... forse non era troppo moderno e tecnologico ?????
-
- ★★★★ Esperto
Il lane warning lo uso già poco nei lunghi viaggi autostradali con l'Audi, quindi figurati. Resta inteso però che in certe situazioni (guida notturna ad esempio, meglio averlo). L'assenza della frenata automatica è graveAndrei60 ha scritto:Mah, io sinceramente il lane warning lo trovo inutile al momento.. forse più avanti se farò viaggi più lunghi ( ma con la Twingo è poco probabile), lo userò come rilevatore di stanchezza..ma al momento ripeto, è disattivato perché rompe
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
@Alfredo leggi sopra le mie risposte in grassettoalfredo999 ha scritto: Scusa la mia ignoranza Andrei60, come hai disabilitato il line warning ?
Se non hai notato, a sinistra della plancia, altezza ginocchio circa, hai dei selettori, vicino regolazioen altezza fari... 1 serve per cambiare suono quando la macchina viaggia sotto i 30km/h, un'altro per abilitare/disabilitare il lane warning ( se hai la ZEN forse non è presente questo tasto?non ricordo se di serie per tutte)
Si può in qualche modo spegnere/disabilitare anche il navigatore ? e come ?
Non credo, da provare
Si può disabilitare la musichetta che parte ogni volta che si accede in macchina ?
Si, basta che vai nelle impostazioni, non ricordo il menù preciso ma c'è proprio la voce " suono di benvenuto" o qualcosa del genere
Si può modificare/togliere l'immagine dello sfondo ?
Si, sempre nelle impostazioni
Ancora non ho capito come spegnere la radio, no non la radio ma l'apparecchio (radio, navigatore, ecc. ecc. ma come si chiama ?) quando esco dalla twingo.... se spingo il pulsante dell'audio per un attimo mi compare un menù dal quale tocco 'Standay', se lo spingo per circa 5 secondi si spegne tutto. Ma se apro la portiera si riaccende tutto come prima.....
Non capisco l'utilità nel doverlo spegnere..da macchina chiusa si spegne tutto il sistema infotainment
Ma era troppo difficile metterci un pulsante per spegnere e riaccendere ? .... forse non era troppo moderno e tecnologico ?????
Ma infatti.. sono restato male quando ho sentito che una macchina nel 2021, elettrica dunque ci si aspetta l'avanguardia della tecnologia, va a mancare quesat utilissima funzione che ormai le termiche le hanno tutte..e se c'era questa veniva fuori anche il cruise adattivo.. sarà colpa del modello termico riutilizzato oppure costo?red69 ha scritto: Il lane warning lo uso già poco nei lunghi viaggi autostradali con l'Audi, quindi figurati. Resta inteso però che in certe situazioni (guida notturna ad esempio, meglio averlo). L'assenza della frenata automatica è grave
-
- ★★ Apprendista
Grazie Andrei60, gentilissimo come sempre
-
- ★★★★ Esperto
Penso costo, in ogni caso con la frenata automatica d'emergenza non viene fuori gratis il cruise adattivo (che comunque sulla twingo servirebbe poco e niente)Andrei60 ha scritto:Ma infatti.. sono restato male quando ho sentito che una macchina nel 2021, elettrica dunque ci si aspetta l'avanguardia della tecnologia, va a mancare quesat utilissima funzione che ormai le termiche le hanno tutte..e se c'era questa veniva fuori anche il cruise adattivo.. sarà colpa del modello termico riutilizzato oppure costo?alfredo999 ha scritto:
Il lane warning lo uso già poco nei lunghi viaggi autostradali con l'Audi, quindi figurati. Resta inteso però che in certe situazioni (guida notturna ad esempio, meglio averlo). L'assenza della frenata automatica è grave