Dove si trova la sezione "energia" sulla Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
hankmccoy
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 05/10/2020, 14:59
Località: Lentini (SR)
Veicolo: Peugeot e-208 Allure

Re: Dove si trova la sezione "energia" sulla Peugeot e-208?

Messaggio da hankmccoy »

Stx ha scritto:Aggiungo che se il veicolo non ha il menù energia (nella versione con display 7" senza navigatore) non è possibile fare carica differita e pre-condizionamento del veicolo neanche tramite app. Almeno..io non trovo queste opzioni nell'app.
Certo che da app si può fare. Colleghi il cavo e parte la carica. Dall'app poi imposti se farla differita e l'ora di partenza



Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Dove si trova la sezione "energia" sulla Peugeot e-208?

Messaggio da Stx »

hankmccoy ha scritto:
Stx ha scritto:Aggiungo che se il veicolo non ha il menù energia (nella versione con display 7" senza navigatore) non è possibile fare carica differita e pre-condizionamento del veicolo neanche tramite app. Almeno..io non trovo queste opzioni nell'app.
Certo che da app si può fare. Colleghi il cavo e parte la carica. Dall'app poi imposti se farla differita e l'ora di partenza
E' vero, grazie del suggerimento. Le opzioni carica differita e pre-climatizzazione compaiono sull'app quando il cavo di carica è collegato ma solo quando è effettivamente partita la carica.
Sarebbe utile ci fosse anche la possibilità di limitare lo stato di carica all'80% perchè la carica differita la posso già fare con la wallbox. Anzi la wallbox che ho comprato consente di impostare anche l'ora di fine carica oltre a quella di inizio carica e di limitare la corrente e quindi la potenza di carica.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6876
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove si trova la sezione "energia" sulla Peugeot e-208?

Messaggio da mirko2016 »

Tuttavia servirebbe poter attivare la carica differita quando la macchina non è ancora collegata. Una volta che la colleghi sei arrivato, hai da fare e l'app non è immediata (anzi è incredibilmente lenta a mandare i comandi).

Oltretutto dato che con auto scollegata non funziona, non vedo il motivo di farti mandare il comando lo stesso...e rimanere app bloccata finché non la riavvii in "invio del comando in corso".

Purtroppo così molte volte andrà caricata e lasciata al 100%, non la hanno pensata bene sta auto....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 480
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Dove si trova la sezione "energia" sulla Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

mirko2016 ha scritto:Purtroppo così molte volte andrà caricata e lasciata al 100%, non la hanno pensata bene sta auto....
La cosa che non ho ancora veramente capito è se non hanno previsto questa opzione perché ormai inutile dato che in realtà al 100% non viene realmente caricata.

A me in alcune occasioni farebbe comodo caricare al 100% per poter avere più autonomia e non stare a dover caricare prima di tornare a casa, ma ho sempre un po' il patema di creare problemi nel lasciarla al 100% dalla sera alla mattina.

Da una parte mi sembra un grosso limite non caricarla al 100% quando ne ho bisogno, e non sfruttare tutta l'autonomia, però continuo a leggere pareri contrastanti tra chi indica di non mai superare l'80%.

E tra chi invece dice che ormai non è un vero problema, perché la batteria non si carica realmente al 100% e perché se danno una garanzia sulle batterie di diversi anni vuol dire che difficilmente si danneggia caricandola al 100%.

Mi sa che rimarrò con questo dubbio perché le scuole di pensiero sono diverse. :|
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6876
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove si trova la sezione "energia" sulla Peugeot e-208?

Messaggio da mirko2016 »

Mugna ha scritto:La cosa che non ho ancora veramente capito è se non hanno previsto questa opzione perché ormai inutile dato che in realtà al 100% non viene realmente caricata
Le prime EV anche usavano massimo il 90% di batteria come carica al 100%. Ma 90 non è 80, e su e208 puoi usare il 93% (46,5), inoltre non sappiamo se quei 3,5 kWh non resi disponibili sono tenuti tutti "vuoti" oppure in parte sono carichi (la macchina allo 0% anche va preservata. E comunque allo 0% fa anche 30 km ho letto.... quindi potrebbe essere che siano sempre carichi in tutto o in parte).

Nessuno dice di non caricarla al 100%. La carichi se e quando serve...se fai 40 km al giorno, che ti cambia ricaricare ogni 5 giorni oppure ogni 4? Oppure Anche tenerla attaccata 2 ore al giorno e tenere comodamente il range 55-75%?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”