Nei parcheggi forse si riesce a disimpantanarsi attivando la dyno mode con la procedura del video, quantomeno per fare un attimo di presa ed avere lo spunto per partire, dopo il primo giro di ruota posteriore purtroppo si riattiva... ma una volta in movimento si dovrebbe riuscire a proseguire.GabryUp ha scritto:Non ho provato in ECO ed ECO+, su altre versioni però c'era proprio il tastino ASR nel foro libero di fianco al tasto ECO.
Comunque, sono riuscito a rimanere quasi bloccato in un parcheggio ricoperto da 20cm di neve fresca....non sarò più capace a guidare............non so che dire.
Come si comporta la Volkswagen e-Up! su strade innevate?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
Re: Come si comporta la Volkswagen e-Up! su strade innevate?
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Un modo c'è, ma è piuttosto sconsigliabile (togliere il fusibile del sistema ABS/ESP)Imperatore1985 ha scritto: comunque continuo a pensare che in qualche modo sia disattivabile
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
-
- ★★★★ Esperto
Beh se serve ad uscire da un parcheggio può essere l'ultima spiaggia, però non tutte le auto si sistemano da sole quando lo rimetti, alcune richiedono l'intervento dell'officina per ripristinare il sistema via obd, non ho idea di come si comportino queste auto
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Io con circa 15 cm di neve fresca e pneumatici nokian mi sono trovato benissimo. Confermò comunque il problema di trazione sulla salita di casa mia (10% neve fresca) dove l’ antislittamento interviene massicciamente ed ho dovuto lasciare l’auto a 100 metri da casa. Ma in quanti a stabilita nessun problema
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Ma forse dipende dalle pendenze che io mi sono trovato male? Eppure fare la "salita" del garage che dovevo fare non sarà manco 10% e dura 1m non sono riuscito a salire, partendo da fermo. Probablmente dipende anche dalle condizioni del fondo e qualità della neve, altrimenti non me lo spiego.
Contate che non sono per nulla esperto alla guida sulla neve.
Io ho delle HANKOOK Winter i*cept RS 2 fatte a fine agosto 2019 e comprate 2 mesi fa.
Contate che non sono per nulla esperto alla guida sulla neve.
Io ho delle HANKOOK Winter i*cept RS 2 fatte a fine agosto 2019 e comprate 2 mesi fa.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Non ne ho idea, parlavo in linea puramente teorica.Imperatore1985 ha scritto:Beh se serve ad uscire da un parcheggio può essere l'ultima spiaggia, però non tutte le auto si sistemano da sole quando lo rimetti, alcune richiedono l'intervento dell'officina per ripristinare il sistema via obd, non ho idea di come si comportino queste auto
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Non è però utile per percorsi in salita.
Se che ne faccio dall'antislittamento spento se devo fare un salita lunga se si riattiva dopo 1 metro?
E poi immaginatevi la situazione dove hai altre auto dietro se uno può mettersi a fare le combinazioni dei pedali per spegnerlo...
Se che ne faccio dall'antislittamento spento se devo fare un salita lunga se si riattiva dopo 1 metro?
E poi immaginatevi la situazione dove hai altre auto dietro se uno può mettersi a fare le combinazioni dei pedali per spegnerlo...
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Ovviamente la domanda era rivolta "con gomme invernali".
Con le estive dubito vada bene sulla neve!
Con le estive dubito vada bene sulla neve!
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: VW E-UP
Qualcuno ha provato o ha la possibilità di provare le catene da 7mm su cerchi da 15 per vedere se in caso di necessità si possono usare? È anche obbligatorio averle in macchina in inverno se non si montano le termiche per poter circolare senza correre il rischio di prendere una multa. In provincia di Bologna é obbligatorio averle. Poterle montare in caso di emmergenza per togliersi dalla strada penso sarebbe fondamentele
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Il manuale segna come catenabili solo i cerchi da 14.Diabolikaslk ha scritto:Qualcuno ha provato o ha la possibilità di provare le catene da 7mm su cerchi da 15 per vedere se in caso di necessità si possono usare?
Poi magari le 7mm sui cerchi da 15 vanno benissimo, però come si diceva in altre discussioni in merito, nel malaugurato caso in cui dovessi avere un incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere attaccandosi al fatto che non sei in regola, dato che contravvieni alle raccomandazioni del costruttore.