Ho dovuto aggiornare manualmente ora solare su Zoe
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ho dovuto aggiornare manualmente ora solare su Zoe
Con tutta le tecnologia, connessione dati ed altro ancora stamattina mi sarei aspettato che la mia ZE50 avesse aggiornato l'ora da sola.
Sono dovuto andare nella configurazione, togliere l'ora automatica e forzare il cambio dell'orario.
è successo solo a me?
Sono dovuto andare nella configurazione, togliere l'ora automatica e forzare il cambio dell'orario.
è successo solo a me?
ZOE R110 ZEN 52 kWh
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ho dovuto aggiornare manualmente ora solare su Zoe
Anche io sulla Corsa-e stamattina: direi tutto nella norma
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- Jimmy a pedali
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: E-Niro Evolution 64
Non ho ancora guardato, ma al precedente cambio dell'ora, idem. Ed anche sulla C3 lo stesso. Tutto regolare.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Alfa 147
Idem , su ZE50 ho dovuto aggiornare manualmente anch'io.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Zoe ZE50 R135
Visto che sono auto costantemente connesse con il 4g mi sarei aspettato un aggiornamento automatico dell’ora.marco ha scritto:Anche io sulla Corsa-e stamattina: direi tutto nella norma
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Renault Zoe Q210 41
- Contatta:
Io su vecchia Zoe del 2013 questa mattina mi ha visualizzato un messaggio in cui mi avvisava del cambio orario, dopo qualche minuto dall'accensione. Forse era solo questione di tempo....?
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; FV 4,5 kWp; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Zoe ZE50 R135
Ho aspettato circa un'ora prima di cambiarla, anche perchè all'inizio usando carplay neanche me n'ero accorto.aZoenzo ha scritto:Io su vecchia Zoe del 2013 questa mattina mi ha visualizzato un messaggio in cui mi avvisava del cambio orario, dopo qualche minuto dall'accensione. Forse era solo questione di tempo....?
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
La mia vecchia autoradio Kenwood (dei primi anni 2000, una delle primissime con supporto per file mp3) che avevo nella mia termica fino all'anno scorso aggiornava sempre l'ora prendendola dalle stazioni radio (presumo via RDS), mentre oggi scopro che la radio integrata moderna della mia citigoe non lo fa... che vergogna.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Renault Zoe 50
Idem, ci sono rimasto male per questa cosa dell'orario... l'auto è connessa costantemente, sa pure dov'è fisicamente, quindi l'aggiornamento automatico dell'ora dovrebbe essere una banalità. Aggiungo che mi ritrovo molte volte, a seguito di aggiornamenti OTA, a dover reimpostare la luminosità del display del cruscotto e alcune sotto-schermate che tengo normalmente visualizzate (media dei consumi e grafico "foglia") e che vengono resettate dal sistema, per non parlare dei consumi che ogni tanto ripartono da zero anche mentre sono in movimento... Sulla parte software ci sono un po' di cosucce da sistemare e da arricchire, soprattutto per quanto riguarda i consumi e le ricariche che non sono storicizzati. Alcune informazioni me le ricavo anche con PCC ma sarebbe utile che il sistema di bordo le prevedesse.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Questa è una delle cose che più mi fa incazzare ed è l'esempio tipico che riporto quando cito come la tecnologia potrebbe aiutarci in piccole cose e non lo fa.
Ad ogni modo invito anche ad avere pazienza: un'ora di attesa potrebbe essere poco.
Io ho degli orologi radiocontrollati in casa (presi apposta perchè odio queste scocciature) che impiegano anche 10 giorni a regolarsi (ed io per caparbietà insisto a non voler regolare e neppure forzare un controllo), non vorrei che l'inforainment zoe faccia un controllo sull'ora ogni enne ore od addirittura enne giorni perchè lo consideri un FIX e correzione di orario per disallineamento, non per reimpostazione ora.
Comunque come dite la sincronizzazione di orario è così una esigenza sentita nella tecnologia che è nativa di alcuni protocolli che li richiedono espressamente per funzionare (radio RDS, radio AM, telefonia mobile, internet, GPS... e magari anche qualcun'altra che ora mi sfugge e che potrebbe esserci sulle nostre auto) che per un prodotto tecnologico di oggi è quasi banale regolarsi l'ora da solo.
CURIOSITA MIA: ma nella ZOE avete un menù nascosto GPS? Talvolta c'e'. Sarebbe carino vedere se lì segnalava il discostamento con l'ora locale...
EDIT, non ci possono credere.
Persino il mio WIN10 pensa di essere nel futuro...:
Ad ogni modo invito anche ad avere pazienza: un'ora di attesa potrebbe essere poco.
Io ho degli orologi radiocontrollati in casa (presi apposta perchè odio queste scocciature) che impiegano anche 10 giorni a regolarsi (ed io per caparbietà insisto a non voler regolare e neppure forzare un controllo), non vorrei che l'inforainment zoe faccia un controllo sull'ora ogni enne ore od addirittura enne giorni perchè lo consideri un FIX e correzione di orario per disallineamento, non per reimpostazione ora.
Comunque come dite la sincronizzazione di orario è così una esigenza sentita nella tecnologia che è nativa di alcuni protocolli che li richiedono espressamente per funzionare (radio RDS, radio AM, telefonia mobile, internet, GPS... e magari anche qualcun'altra che ora mi sfugge e che potrebbe esserci sulle nostre auto) che per un prodotto tecnologico di oggi è quasi banale regolarsi l'ora da solo.
CURIOSITA MIA: ma nella ZOE avete un menù nascosto GPS? Talvolta c'e'. Sarebbe carino vedere se lì segnalava il discostamento con l'ora locale...
EDIT, non ci possono credere.
Persino il mio WIN10 pensa di essere nel futuro...: